Colpo esterno del Gioiosa, che passa 2-1 in casa della Stefanese e lascia così l’ultimo posto in classifica alimentando con un importante successo le speranze salvezza. Per i neroarancio di mister Marguglio è, invece, la seconda sconfitta conseuctiva nonostante l’uomo in più per un tempo intero. 

I granata di mister Bonina hanno un miglior approccio al match e, al 13’, sbloccano il risultato con Cambria che salta Giovanni Buonocore e batte l’estremo difensore locale. Inizio shock per la Stefanese che non riesce a organizzarsi e, anzi, al 17’ incassa anche il 2-0 ad opera di Fabio Buda che, dal limite, con una bella conclusione sorprende Chiaramonte. Nei minuti finale della prima frazione la Stefanese reagisce e accorcia con Porcello che, su cross di Picone, di testa supera Gugliotta e dimezza lo svantaggio. Poco dopo, invece, il Gioiosa resta in dieci per il rosso al portiere Gugliotta, che cerca di anticipare Biundo ma tocca la sfera con la mano fuori dall’area: ospiti in dieci per un tempo. 
La superiorità numerica, però, non cambia l’inerzia del match e, nella seconda frazione, nonostante qualche tentativo della Stefanese, la squadra di Bonina riesce a contenere gli avversari e porta via tre punti d’oro per la corsa salvezza.

STEFANESE-GIOIOSA 1-2
Marcatori: pt 13’ Cambria, 17’ Buda, 43’ Porcello (S)

Stefanese: Chiaramonte, Buonocore G. (24’ st Giordano), Arno, Patti F. (8’ st Grillo), Ferrara, Marsala, Biundo, Re, Picone, Ciardo (10’ st Russo), Porcello. A disp.: Caurro. All.: Marguglio
Gioiosa: Gugliotta, Cottone, Tripi, Mondello, Letizia, Pizzo (47’ pt Costantino), Sidoti A., Scarbaci, Cambria, Buda (47’ st Magistro), Di Luca (33’ st Cultrona). A disp.: Sidoti F., Spinella, Patti A., Aiello. All.: Gumina (Bonina squalificato)
Arbitro: Bonasera di Enna
Assistenti: Rizza e Debole di Catania
Espulso: 45’ Gugliotta (Gioiosa)
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 21:11 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print