Il Real Rometta a un passo dalla gloria e dalla Coppa Italia Promozione. I neroverdi non riescono, però, nell’impresa di portare in terra messinese il trofeo regionale che, invece, va al Marina di Ragusa che, dopo aver vinto il girone D, ottenendo il salto in Eccellenza, arricchisce una straordinaria stagione con il double, conquistando cioè campionato e la Coppa Italia.

Finisce 3-0 sul neutro del "Pasqualino" di Carini, dove la formazione ragusana mette in discesa il match dopo un minuto e, sugli sviluppi di una punizione di D’Agosta, Ascia tocca di testa e infila alle spalle di Di Dio per l’1-0. Il Real Rometta, nonostante il gol a freddo, resta in partita, tiene testa ai quotati avversari ma, nella ripresa, il Marina di Ragusa chiude i conti: al 50’ Daniele Arena indovina l’angolo con un preciso destro dai 20 metri che vale il raddoppio, mentre, appena due minuti dopo, D’Agosta firma il 3-0 raccogliendo la respinta di Di Dio sul tiro di Ascia. Inizio di ripresa scoppiettante per la squadra ragusana che, con un uno-due micidiale, mette al sicuro il risultato e, al triplice fischio può alzare la Coppa e continuare una festa che dura ormai da settimane.

Nonostante i generosi tentativi dei neroverdi di accorciare almeno le distanze il risultato non cambia, ma la sconfitta non cancella l'ottima annata della squadra di mister Giunta che, con l'arrivo in finale, aveva già guadagnato l'Eccellenza, un traguardo storico per la società tirrenica.

Sezione: Promozione / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 19:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print