Il Messina Sud resiste un tempo, poi crolla nella ripresa. E così è la matricola Atletico Fiumefreddo a conquistare i primi tre punti stagionali, imponendosi 3-0 sul terreno di Santa Margherita.
I giallorossi di mister De Domenico, al debutto in panchina dopo le dimissioni di Carta nel post Coppa Italia, cercano di fare la propria partita, creano qualche occasione ma sbattono contro un Atletico Fiumefreddo ben messo in campo e con un organico di qualità.
Gli etnei non stanno a guardare e, anzi, si fanno più volte pericolosi dalle parti di Montaperto, che chiude bene la porta per tutto il primo tempo. Lo 0-0, infatti, non si sblocca fino al 56’, quando gli ospiti vanno a segno con Semprevivo, bravo a battere il portiere con una bella punizione dal limite. È il gol che dà il via al successo degli etnei che, in poco più di dieci minuti, chiudono il match: al 60’, infatti, è Arrabito, su assist di Arena, e firmare il raddoppio, mentre, al 67’, ci pensa Garozzo, ancora su punizione, a realizzare il tris che mette al sicuro il risultato. Messina Sud, invece, sfortunato nel finale con la traversa colpita da Orecchio.
Non inizia, quindi, con il piede giusto il campionato dei giallorossi che dovranno cercare subito di rialzarsi, già domenica in casa del Città di Mascalucia, mentre l’Atletico Fiumefreddo riceverà la Messana.

MESSINA SUD-ATLETICO  FIUMEFREDDO 0-3

Messina Sud: Montaperto, Messina, Santonocito, Scivolone G., Ruggeri, Brancato (16’ Altopiedi - 81’ Bombaci), Papale (60’ Graziano), Velardi, Orecchio, Calabrese (75’ Spadaro), Scivolone M. (49’ Molino).  All.: Trimarchi-De Domenico.
Atletico Fiumefreddo: Sommese (87’ Aiello), Lo Re, Cannone, Arena (79’ Muscia), Semprevivo, Intelisano, Regalino, Pesce, Ardizzone (71’ Maccarone), Arrabito (75’ Digno), Garozzo. All. Pennisi.
Reti: 56’ Semprevivo, 60’ Arrabito, 67’ Garozzo.
Arbitro: Toro di Catania
Assistenti: Chillè e Visalli di Messina

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 21:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print