Malinconicamente in fondo alla classifica, il Messina Sud prova a risalire la china nel campionato di Promozione e, per farlo, ha piazzato due colpi mercato. I giallorossi di mister Bellinghieri si sono assicurati le prestazioni degli esterni Roberto Suria e Andrea Sanò.

Suria, classe 1993, è stato fortemente voluto dal direttore generale Cesare Graziano e nella prima parte della stagione aveva vestito la maglia del Pompei in Prima categoria. Figlio di Ciccio Suria, ex mister degli Allievi regionali dell’Acr Messina, è cresciuto proprio nella maggiore realtà calcistica della nostra città con cui ha debuttato in prima squadra sia in Coppa Italia che nel campionato di Serie D. Più votato alla fase offensiva che a quella difensiva, rinforzerà il reparto arretrato del Messina Sud, cercando di tornare ai buoni livelli che hanno contraddistinto la primissima parte della carriera.

Andrea Sanò, invece, è un esterno d’attacco e rientra nell’ottica giovane a cui il Messina Sud guarda sempre con grandissima attenzione. Classe 2000, arriva direttamente dagli Allievi nazionali dell’Acr Messina ed è un attaccante rapido e abile nel saltare l’uomo. Molto duttile in chiave tattica, può giocare indifferentemente su entrambe le corsie del reparto avanzato.

Sezione: Promozione / Data: Gio 28 dicembre 2017 alle 10:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print