Comincia dalla panchina la nuova stagione del Pro Tonnarella che, anche nella stagione 2019/2020, ha affidato la guida tecnica a mister Giuseppe Papale. 
"All'inizio dello scorso campionato la nostra dirigenza scelse di affidare la guida tecnica della squadra a mister Papale - si legge nel comunicato del club - con l'obiettivo di creare una formazione coesa, valorizzare i giovani e mantenersi nelle zone alte della classifica. A distanza di un anno possiamo dire che gli obiettivi sono stati raggiunti. L'allenatore è riuscito a tenere in mano la squadra anche nei momenti difficili, quando sarebbe stato facile farsi scoraggiare e a fine stagione ha centrato i play-off in un girone complicato, lasciandosi dietro squadre partite con maggiori ambizioni".

Una riconferma che, quindi, il tecnico si è conquistato sul campo: "La conferma è dunque una scelta motivata dai risultati e dalla fiducia che tutto lo staff dirigenziale, presidente Zumbo in primis, nutre nei confronti della persona e dell'allenatore".

Compiuto il primo passo il Pro Tonnarella può pensare all'organico e, oltre alle riconferme dei giocatori già in rosa, valuta profili di giocatori di categoria superiore per un definitivo salto di qualità. L'intenzione della società è quella di costruire una squadra competitiva, alzare l'asticella e restare stabilmente nella parte sinistra della classifica.

In attesa dei primi colpi, intanto il club ha definito il nuovo organigramma societario.

Presidente: Zumbo Domenico
Vice Presidente: Squadrito Carmelo
Amministratore Delegato: Munafò Maurizio
Direttore Sportivo: Molino Santino
Coordinatore Tecnico: Scilipoti Giuseppe
Resp. Struttura Sportiva: Maio Antonino
Segretario Generale: Recupero Roberto
Tesoriere: Imbesi Sebastiano

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 luglio 2019 alle 15:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print