Finisce in parità (2-2) il derby del "Filari", con il Real Rometta beffato in pieno recupero dal Torregrotta: per due volte in vantaggio, i locali si sono fatti rimontare in entrambe le circostanze, con i torresi che, a fine gara, festeggiano un punto importante in ottica salvezza. Per il Real Rometta il rammarico per una vittoria svanita sui titoli di coda, ma la consapevolezza di aver mosso la classifica e che vede ormai prossima la possibilità di centrare la salvezza.

La prima occasione della contesa è di marca locale: al 7’ punizione di Fleres, colpo di testa di Pergolizzi a centro area dove Arena conclude in rovesciata non trovando lo specchio della porta. Al 22’ ancora dai piedi di capitan Fleres nasce il vantaggio del Real Rometta: punizione dal vertice sinistro del neroverde, in area dove Tiano viene disturbato ed è calcio di rigore. Dal dischetto impeccabile la trasformazione di Nico Fleres. Due minuti dopo la risposta ospite con Maisano che, da buona posizione, conclude debolmente e Di Dio neutralizza. Al 31’ ancora pericolosi i padroni di casa: buona combinazione tra Arena e Carmelo Bonaffini, che dopo lo scambio col compagno, scarica in porta, salva Vinci che respinge. Due minuti dopo il Torregrotta pareggia in classica azione di contropiede con il Real Rometta inspiegabilmente scoperto: dalla destra l’affondo di Manzella che serve per Villari, abile a superare Di Dio con una conclusione angolata. In apertura di ripresa, al 50', il Real Rometta si riporta in vantaggio: calcio d’angolo dalla destra di Fleres e imperioso colpo di testa vincente di Tindaro Pergolizzi che supera l’estremo torrese. Al 60’ velenosa punizione dal limite di Sindoni, sfera di poco fuori dallo specchio della porta. In pieno recupero, prima Boemi di testa sfiora il terzo gol, e nel capovolgimento di fronte, arriva il definitivo pareggio torrese: su traversone dalla destra di Maisano, la deviazione vincente di testa è di Di Stefano per il pari finale.

REAL ROMETTA-TORREGROTTA 2
Marcatori: pt 22’ (rig.) Fleres, 33’ Villari (T); st 5’ Pergolizzi, 48’ Di Stefano (T)

Real Rometta: Di Dio, Tiano, Bonaffini C., Fleres, Boemi, Pergolizzi, Antonuccio (38’ st La Rosa), Battaglia, Orecchio (11’ st Buscema), Sciliberto (30’ st Stramandino), Arena (1’ st Morasca). A disp.: Venuto, Giordano, Maisano. All.: Giunta
Torregrotta: Vinci, Isgrò, Manzella, Cannistrà, Giorgianni (35’ Di Stefano), Mondo, Aricò, Maisano, Villari, Sindoni, Sittineri (32’ st Merlino). A disp.: Foti, Arizzi, La Spada. All: Borelli (squalificato)
Arbitro: Testaì di Catania
Assistenti: Lisa e Saracino di Ragusa
Ammoniti: Sindoni (T), Sittineri (T), Manzella (T), Fleres (R), Isgrò (T), Merlino (T) 
Espulso: 69’ Bonaffini (RR) per comportamento non regolamentare 
Recupero: 1’ e 6’
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 19:28 / Fonte: ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print