Importante prima affermazione casalinga per il Real Rometta che liquida col più classico dei risultati il fanalino di coda Aci S. Antonio. Una vittoria preziosa per gli uomini di mister Errante che riescono così a scalare qualche posizione in classifica, ma soprattutto serve al morale dei neroverdi che toccano quota sette punti, mentre per gli acesi l'amara consolazione di essere stati in partita per buona parte della stessa.

La prima occasione della gara dopo due minuti è dei locali: traversone dal vertice sinistro di Parachì e deviazione di prima intenzione del rientrante Fleres, sfera sopra la traversa. Al 19' ancora un assist di Parachì stavolta per Currò, il cui tiro però risultato debole e centrale, blocca Sciolto. Primo affondo degli ospiti al 22' con il servizio di Giarrizzo per Tropea che conclude pericolosamente, prodigioso l'intervento dell'estremo Berikashvili, sulla respinta Marraccone svirgola fuori. Al 36' ci prova dal limite La Spada, respinge in due tempi Sciolto. Al 43' sugli sviluppi di un angolo, deviazione in porta di Currò a lato, sul capovolgimento di fronte Maccarrone si libera ma angola troppo la conclusione.

Ad inizio ripresa locali vicinissimi alla marcatura dopo nove minuti: buon cross dalla destra di Doddis per Currò che da due passi non inquadra la porta. Al 66' clamorosa palla gol sprecata da Fleres che, su traversone di Doddis, a porta vuota alza sopra la traversa. È il preludio al gol che giunge al 72': palla in profondità per Alessandro Currò che si presenta solo davanti a Sciolto e stavolta non sbaglia, facendo così esplodere di gioia i supporter di casa. Ad un minuto dal termine il Real Rometta chiude la contesa con Andrea Parachì che lanciato dalle retrovie supera con un delizioso pallonetto l'estremo ospite proteso in disperata uscita. Poco dopo con gli spazi larghi lasciati dagli ospiti, ci prova anche La Spada che al va tiro respinto da Sciolto. È' l'ultima emozione del match con il Real Rometta che torna alla vittoria con la speranza di dare continuità alle proprie prestazioni.

REAL ROMETTA-ACI S.ANTONIO 2-0
Real Rometta: Berikashvili, Rifici, Lo Presti, La Spada, Demestri ( 57' Santoro ), A. Boemi, La Rocca ( 5' Doddis ), Fleres, Currò, Villari ( 46' Venuti ), Parachì. A disp: Sparacino, Sblandi, Grosso, E. Boemi. All: Errante
Aci S. Antonio: Sciolto, Brancato, Miceli, Manmana, Longo, Motta, Zuccarello ( 65' Maiolino ), Russo ( 57' Manna ), Maccarrone, Giarrizzo, Tropea ( 80' Pirracchio ). A disp: Scordo, Fangoo. All: Murabito
Arbitro: La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistenti: Caruso e Torre di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 72' Currò, 86' Parachì
Note: Ammoniti: Giarrizzo ( A ) Fleres ( R ) Venuti ( R )

Sezione: Promozione / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 18:49 / Fonte: ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print