Il Rocca di Capri Leone è stato sconfitto in casa 2-0 dal Sant’Anna, nella decima giornata del campionato di Promozione Girone B.
La formazione caprileonese subisce così la seconda battuta d’arresto consecutiva, dopo lo stop dello scorso turno contro l’Acquedolci, e si trova adesso al sesto posto in classifica con 15 punti, a due sole lunghezze dalla zona playoff.
Il Rocca paga la pesante assenza di Ninni Carrello, che scontava la giornata di squalifica per via dell’espulsione di domenica scorsa, e deve fare a meno durante l’incontro anche di Simone Carcione e Basilio Campisi, usciti per infortunio.
Per il Sant’Anna sono andati a segno Minnone e Megna, e la squadra palermitana, con questo successo, si stabilizza all’ottavo posto con 14 punti.
Il Sant’Anna passa in vantaggio alla prima azione pericolosa al 7′ con Minnone, che batte l’estremo difensore locale Di Pane sfruttando una punizione calciata da Vitrano. Il Rocca si fa vedere in avanti solo al 38′ con Protopapa, il quale con un colpo di testa impegna il portiere avversario Insenna. Ancora Protopapa al 42′ prova con una punizione dai 25 metri, ma Insenna blocca a terra. Al 44′ il Sant’Anna va vicino al raddoppio con Vitrano, che dal limite dell’area manda oltre la traversa. Al 47′, in pieno recupero, Di Pane respinge una conclusione di Minnone.
In apertura di ripresa il Rocca opera due sostituzioni, con Galati e Lombardo che entrano rispettivamente al posto di Di Giandomenico e Campisi. Al 48′ Lombardo ci prova con un tiro dai 30 metri, ma Insenna è bravo a deviare in angolo. Il Sant’Anna si rende pericoloso in due occasioni, al 49′ e al 64′: prima Grippi impegna in due tempi Di Pane, poi Minnone manda a lato una punizione dal limite. Al 70′ proteste del Rocca, dopo un tiro di Incognito respinto da Insenna. La conclusione del terzino locale, secondo i giocatori e lo staff del Rocca, aveva varcato interamente la linea di porta, ma il direttore di gara Buzzone di Enna e i suoi assistenti lasciano correre. Al 79′ doppia occasione clamorosa sprecata dal Rocca: prima Insenna respinge un tiro ravvicinato di Maniaci, poi un colpo di testa di Galati viene intercettato dalla difesa ospite. Finale di partita ricca di emozioni. All’82′ un cross di Incognito viene deviato dal capitano ospite Pecoraro, ma Insenna riesce a bloccare la sfera che si stava insaccando. All’83′ Di Pane è super su Tantillo e respinge la sua conclusione di piede. Al 91′ il Rocca sfiora il pareggio con Maniaci, che calcia dal limite dell’area, ma ancora Insenna si salva in angolo. Il Sant’Anna prova a sfruttare il contropiede e al 92′ Megna va vicino al raddoppio. Lo stesso Megna al 93′ sigla il definitivo 2-0, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco.
Nel prossimo turno il Rocca affronterà, sempre al “Nuovo Comunale”, il Bagheria, nel match valido per l’undicesima giornata di campionato.

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 20:22 / Fonte: USD Rocca di Capri Leone 1983
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print