Il mercoledì di Coppa Italia Promozione ha lasciato tutto, o quasi, in bilico. Nelle gare dei quarti di finale, con tre formazioni messinesi interessate, resta ancora aperto il discorso qualificazione, che si deciderà, quindi, solo nei match di ritorno.

Al “Bacigalupo”, nonostante i numerosi tentativi dello Sporting Taormina, capolista del girone C, i ragusani del Santa Croce, terzi nel gruppo D, hanno strappato un importante 0-0 esterno, che permetterà alla squadra guidata dal duo Buoncompagni e La Vaccara di giocarsi il passaggio del turno tra le mura amiche.
Pari interno anche per la Jonica (girone C) di mister Filoramo, bloccata sull’1-1 dal Borgata Terrenove (girone A): sono i padroni di casa a passare in vantaggio in chiusura di primo tempo (46’) con Loria, ma i marsalesi ristabiliscono la parità già al 58’ con Barraco. Risultato che favorisce gli ospiti e costringerà la formazione messinese a cercare l’impresa nella sfida di ritorno.
L’unico successo arriva da Rocca di Caprileone, dove, nel match tra due formazioni del girone B, i biancoazzurri di mister Ferrara riscattano l’ultimo ko in campionato e regolano con un secco 3-0 il CUS Palermo, ipotecando così la semifinale. Dopo lo 0-0 dei primi 45 minuti, la capolista sblocca il risultato al 48’ con un eurogol di Monastra, quindi, al 57’, su azione d’angolo, raddoppia Scolaro e, al 78’, Tonino Mento firma il tris dal dischetto per fallo di Alletto (espulso) su Monastra.
Infine, l’ultimo quarto in programma tra gli agrigentini della Libertas 2010 (girone A) e l’Atletico Catania (girone D) è stato rinviato a data da destinarsi per impraticabilità del campo.
Le gare di ritorno si disputeranno tra due settimane, mercoledì 11 marzo alle ore 15.

I quarti di finale:
Sporting Taormina-Santa Croce 0-0
Rocca di Caprileone-CUS Palermo 3-0
Libertas 2010-Atletico Catania – Rinviata per impraticabilità del campo
Jonica F.C.-Borgata Terrenove 1-1

 

Sezione: Promozione / Data: Mer 25 febbraio 2015 alle 20:24
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print