Roberto Salamone e Domenico Caragliano restano ben saldi sulla panchina del San Biagio che, nella stagione 2016/2017, disputerà il torneo di Promozione grazie al successo nello spareggio di inizio maggio contro il Gescal con la rete decisiva di Salvatore Salmeri.

La coppia di tecnici che ha guidato i verdeoro in Prima è, dunque, confermata anche in categoria superiore e dopo un incontro con il presidente Domenico Genovese e con la dirigenza  le parti hanno trovato l’accordo: “Siamo rimasti a condizione che venga confermato anche il 90% dei giocatori”, ha spiegato Caragliano che non intende rivoluzionare un organico che, un'estate fa, ha costruito con il chiaro intento di puntare su un gruppo di giocatori che ben conosce, affidabili e di qualità.

La conferma di gran parte della rosa, dopo quella dei due allenatori, non dovrebbe tardare ad arrivare, probabilmente già nelle prossime settimane, e in merito mister Caragliano non sembra aver dubbi: “L’intenzione della società è continuare con i giocatori che abbiamo indicato”, ha sottolineato ripartendo così da un gruppo che, sul campo, ha dimostrato compattezza, spirito di sacrificio e doti che possono ben sposarsi anche con il campionato di Promozione.

I pezzi pregiati del San Biagio, nonostante le numerose richieste, dovrebbero quindi vestire ancora la maglia verdeoro, rappresentando così la base, solida, sulla quale impostare la prossima stagione. Ovviamente restando con i piedi per terra: “Obiettivo? Da matricola – ha concluso Caragliano – puntiamo a una tranquilla salvezza”.

Sezione: Promozione / Data: Lun 30 maggio 2016 alle 11:47
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print