Il Sinagra blinda la porta con un giocatore di qualità ed esperienza: il club, infatti, ha concluso la trattativa per l'arrivo di Giovanni Inferrera.

Il classe 1985 è un vero lusso per la categoria e uno fra i migliori portieri in circolazione. In carriera vanta più di 250 presenze nel campionato di Eccellenza, distribuite con le maglie di Tortorici, Orlandina, Due Torri, Rocca di Caprileone e Città di Sant'Agata. Nella stagione 2016/2017, Inferrera gioca da protagonista un campionato di Serie D, difendendo i pali dell'Igea Virtus. Dopo un'ottima annata trascorsa nella Torrenovese, approda quindi a Sinagra.

Quello dell'estremo difensore non è l'unico arrivo: tesserato anche Salvatore Pizzo dal Gioiosa. Classe 1997, Pizzo è un giocatore capace di ricoprire più ruoli: da mediano a mezz'ala, da difensore centrale a terzino. Vista la sua duttilità farà molto comodo a mister Sardo Infirri. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Gioiosa, in Prima Categoria e Promozione, e Umbertina, con la quale lo scorso anno ha contribuito da protagonista al conseguimento della salvezza.

La società nebroidea, inoltre, ha annunciato le conferme di Michael Fimognari ('97), Matteo Cordima ('99), Alberto Monastra ('00) e Alessandro Scafidi ('00), tre centrocampisti e un difensore, bravi tecnicamente e che, vista la giovane età, hanno grandi margini di crescita. Inizio sfortunato, invece, per Leo Bonfiglio che, causa infortunio, sarà costretto a rimanere ai box per un lungo periodo.

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 agosto 2019 alle 16:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print