Colpo a sorpresa del Sinagra che ha ingaggiato Andrea Zingales, uno dei veri e pochi attaccanti rimasti ancora nel panorama calcistico messinese.
Zingales, classe 1987, esordisce in Promozione nel Rocca, paese di cui è originario e, ancora giovanissimo, si mette subito in mostra, tanto di meritarsi la possibilità di giocare negli anni successivi nella Tiger Brolo e in Eccellenza nel Due Torri. Poi il ritorno a Rocca, dove sarà un artefice della promozione in Eccellenza e vi rimarrà anche nello sfortunato anno della retrocessione.
L'anno dopo una piccola parentesi alla Mamertina, ma fino a dicembre, quando sarà richiamato a Rocca per contribuire nuovamente alla seconda scalata fino all'Eccellenza. Si afferma quindi capocannoniere del campionato e primo e unico ragazzo del suo paese a raggiungere per due volte una promozione in Eccellenza.
L'anno dopo decide di cambiare aria e accetterà di giocare nella Santangiolese, nella quale però non riuscirà ad incidere più di tanto per problemi di pubalgia. Lo scorso anno invece un'ottima annata alla Futura Brolo e si afferma con 17 reti primo marcatore della provincia di Messina, garantendo alla sua squadra una salvezza tranquilla.
Queste le sue parole: "Sono molto contento di poter vestire la maglia giallorossa, qui mi troverò in una famiglia. Non è facile trovare un ambiente dove ogni sabato si vedono al campo più di 200 tifosi che incitano la squadra. Spero solo di stare bene fisicamente e di poter dare il massimo dalla prima all'ultima partita, in modo da lasciare il segno. Un ringraziamento a chi mi ha voluto fortemente, da Giovanni Gaudio ad Antonio Sardo Infirri".

Un giocatore di primo piano, quindi, per il Sinagra che, invece, saluta altri due elementi: Andrea Mantegna, che si accaserà altrove, e Tonino Leone.

Sezione: Promozione / Data: Dom 16 luglio 2017 alle 18:02 / Fonte: Sinagra Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print