Primo anticipo stagionale (degli 8 in programma) per il Torregrotta di Peppe Borelli, che si appresta ad affrontare la terza trasferta di campionato, dovendosi recare sul manto sintetico del "Bonaiuto Somma", campo di casa del Città di Mascalucia per il primo dei due impegni consecutivi lontano dalle mura amiche.
Ancora un avversario "arrabbiato" dunque, per Alessandro Isgrò e compagni, attesi ad un riscatto dopo lo scivolone di domenica scorsa con la Messana, sul campo di una formazione che, reduce dalle quattro "sberle" rimediate per opera del Gescal, punta al match casalingo contro i torresi per allungare la serie di vittorie già avviata con Messina Sud e Messana e raggiungere la doppia cifra in graduatoria.

Sette infatti sono i punti della dotazione attuale della compagine locale, che, oltre alle affermazioni interne, ha colto un prezioso pari sul campo dell’Aci Sant’Antonio alla prima giornata. Uno in più rispetto al team tirrenico che, ancora con lo "zero" nella casella dei pareggi, mette sulla bilancia le vittorie con Merì (al "Gangemi") e Messina Sud (fuori), contrapposte alle battute a vuoto, sia pure tutte di strettissima misura e per nulla meritate, con le due formazioni etnee finora affrontate (Trecastagni e Fiumefreddo) che si aggiungono all’1-2 di sette giorni addietro, dalle quali è uscito fuori un Torregrotta, sì ingenuo, ma decisamente a credito con la fortuna e che, probabilmente, attende di realizzare quel colpo d’ala che potrebbe infondere maggior autostima a un gruppo il cui unico torto è stato quello di aver pagato sistematicamente ogni minimo errore.

Quello di oggi sarà un match che, come ogni sfida in terra etnea, presenta non poche insidie per quanto si giochi su un fondo campo congeniale anche ai rossoblù, e l’attenzione si sposta sulle convocazioni con il "coach" rossoblù che conferma il blocco delle ultime settimane, con la sola eccezione di Carmelo Giorgianni. Il tenace difensore torrese classe ‘99, uscito dopo soli 23 minuti della sfida di domenica scorsa contro la Messana, è fermo ai box per via di una distorsione alla caviglia sinistra molto seria, che ha costretto i medici del nosocomio di Milazzo ad applicare all’arto, il gesso per una decina di giorni.

Calcio d’inizio alle ore 15: arbitrerà il catanese Bryan Sanfilippo con la collaborazione dell’ennese Pirrera e della signorina Lunelio di Catania.

I convocati:
Portieri: Foti (02) - Vinci
Difensori: Arizzi (01) - Cannistrà – Di Stefano – Iovine – Mamone – Merlino (99) – Mondo (98)
Centrocampisti: Arena A. – Arena G. – La Spada (01) – Maisano G. - Sindoni G. – Sindoni M. (99)
Attaccanti: Isgrò – Manzella - Sittineri (98)

Sezione: Promozione / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 11:13 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print