Neppure il tempo di gioire per il buon successo ottenuto sull’Atletico Pedara e per Giannicola Giunta e la sua squadra si profila il secondo impegno casalingo di fila: ospite di turno l’ostico Troina, formazione ennese contro la quale i rossoblù tirrenici concluderanno il ciclo di gare ufficiali del 2014 per darsi appuntamento alla trasferta di Acireale contro il Real Aci, in programma sabato 3 gennaio.

Troina dunque, primo avversario del girone di ritorno. Una formazione, quella di mister Peppe Pagana, che con i 24 punti attuali, occupa il quinto posto in condominio con Atletico Pedara e Pistunina, ad una sola lunghezza dalla Forza Calcio Spadaforese, quarta e con 10 punti di “gap” dalla seconda della classe, quel Trecastagni bloccato al “La Carlina” sull’1-1 sabato scorso.
È di 7 vittorie (2 in trasferta), tre pareggi (tutti lontano dalle mura amiche) e 5 sconfitte (3 in trasferta), il ruolino di marcia della compagine ennese, che dopo un avvio di stagione "a tutto gas", dalla nona giornata ha fatto registrare un sensibile rallentamento, con due pari, quattro battute d’arresto e la sola vittoria interna del 9 novembre scorso contro la Pro Mende.
Logico attendersi, per l’ultima dell’anno, un Troina determinato e “arrabbiato” dopo le recenti battute a vuoto, con i rossoblù ennesi che, forti anche di un organico strutturato per stazionare stabilmente nelle posizioni che contano, cercheranno di portare via l’intera posta.

Il Torregrotta del presidente Nino Sindoni, invece, dopo una seconda parte di girone condotta a ritmi più che sostenuti, con un bottino di 16 punti nelle ultime 7 gare disputate, ha abbandonato la pericolosa zona play-out e vede nel match di sabato pomeriggio l’occasione per staccare in misura più consistente le dirette inseguitrici, andando al riposo natalizio in una più rassicurante posizione di centro-classifica.

All’andata, il 7 settembre scorso, si trattò di una trasferta sfortunata per l’undici torrese, uscito amaramente battuto da una stoccata giunta quasi a metà ripresa del classe ‘98 Gaetano Messina, che finalizzò una velocissima ripartenza sulla fascia destra di Gianblanco.
Sul piano della classifica, il Troina appare sulla carta leggermente avvantaggiato, mentre la sfida parte sui binari della parità su quello degli squalificati, con due assenze per parte: Aricò e Squadrito nelle file torresi, Plumari e Russo in quelle ospiti.

I torresi hanno lavorato con molta dedizione in vista del delicato impegno, concludendo ieri la preparazione in vista del match del Comunale. Giunta, squalificati a parte, potrà contare su una rosa ben nutrita, con il pieno recupero di Ruggeri e Romeo. Conferma per il ‘95 Arnò e, con il rientro dalla squalifica di Giuseppe Cucè, in distinta andranno ancora una volta i ‘98 Falcone e Puleo, che allungano la lista degli Allievi Regionali rossoblù oltre al già confermato Trovato.

I convocati:

Portieri: Villani (‘97), Vinci (‘96)
Difensori: Bertino, Cucè A., Irrera, Leo, Merlino (‘97), Puleo (‘98), Scibilia D.F.
Centrocampisti: Cacciotto (‘96), Cambria, Cucè G., Falcone (‘98), Sciliberto
Attaccanti: Arnò (‘95), Romeo E. (‘97), Ruggeri (‘95),Trovato (‘98)

Sezione: Promozione / Data: Ven 19 dicembre 2014 alle 10:28 / Fonte: asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print