Partita senza storia quella valevole per la sesta giornata di ritorno del girone C di Promozione fra il Troina e la Jonica FC, con la squadra di Pagano che si abbatte come una slavina sugli avversari, rifilando un 4-0 sul quale c‘è veramente molto poco da dire. Assolutamente non pervenuta la compagine allenata da Filoramo che, falcidiata da infortuni e altre assenze importanti, ha comunque fornito una prestazione ampiamente insufficiente sotto ogni punto di vista.

Subito in svantaggio al 9’, colpita a freddo dal gran gol all’incrocio di Piyuka, i santateresini non si sono più rialzati e sono sembrati incapaci di reagire anche con l’uomo in più, per l’espulsione di Romana; ad avere una marcia in più, invece, il Troina che al 21’, con il raddoppio di Marletta su punizione, ha praticamente dissolto gli avversari che provavano a reagire.

L’inizio della ripresa non è meno scioccante per la Jonica e al 48’ la frittata è servita, quando Meta insacca a porta vuota su una corta respinta di Potenza. Infine all’82’ Di Marco archivia una pratica chiusa ancora prima di cominciare.

Troppo brutta per essere vera la Jonica vista a Troina, che ha solo in parte l’attenuante dell’assenza contemporanea di quasi tutto l’attacco – infortunati Romeo e Bagnato; squalificato La Speme – e quella in difesa di Sanfilippo, mostrandosi piuttosto svuotata e priva di quel piglio necessario per affrontare una compagine forte, organizzata e in ottima salute fisica come quella di Pagano, che si conferma a pieno merito come terza forza del girone, sullo stesso pianerottolo con la Pro Mende. Meno edificante il nono posto (su sedici squadre) della Jonica, che dopo essersi smarrita a Troina, deve ritrovarsi in fretta, testa anima e corpo, per affrontare domenica prossima, tra le mura amiche, un Real Aci che, con la vittoria sul Pistunina, viaggia con il morale alto e con tre punti di vantaggio in classifica.

Sezione: Promozione / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 23:04 / Fonte: www.furcisiculo.net
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print