Match point al campo "Italia 90" di Terme Vigliatore per gli uomini di mister Moschella, con una eventuale vittoria potrebbe mettere le mani sul titolo di campione mentre il Terme Vigliatore capitanati da bomber Genovese, con i tre punti accorcierebbero a due punti il distacco. All'andata la Jonica si impose per 2-1.

Primo Tempo: la gara è molto equilibrata con le due squadre che non cercano di forzare il proprio gioco. Al 24' follia di Cambria in area di rigore, scalcia Genovese e per l'arbitro non ci sono dubbi è rigore: dal dischetto si presenta il bomber della squadra locale ma la sua conclusione viene ipnotizzata dal classe '99 Gugliotta, si rimane sullo 0-0. Questo è l'episodio che farà accendere il match. La Jonica si fa vedere avanti direttamente da angolo con Savoca ma è al 33' che si sblocca il match, angolo per la Jonica, la palla arriva a capitan Herasymenko ed è la rete del vantaggio ospite ma rimane il dubbio se la palla abbia varcato completamente la linea di porta. Ci prova a scuotere il Terme con  Bartuccio e D'Anna da calci piazzati ma Gugliotta fa buona guardia. L'ultima occasione è sui piedi di Monaco ma il suo tiro non inquadra la porta. Finisce la prima frazione sul risultato di 0-1 grazie alla rete di capitan Herasymenko.

Secondo Tempo:si apre la ripresa con la sostituzione di Smiroldo per Savoca. La Jonica ci prova con Davide Aricò ma viene fermato dalla difesa locale. Ci prova anche Galletta ma la sua conclusione non crea problemi a Ficarra. Il Terme crea le sue occasioni tramite calci d'angolo ma la palla non viene mai indirizzata verso la porta di Gugliotta. Il tempo passa e la Jonica si avvicina ad una importante vittoria. Al 85' altro possibile abbaglio dell'arbitro che concede calcio di rigore al Terme Vigliatore, il secondo della giornata, dal dischetto si presenta nuovamente Genovese ma questa volta spiazza Gugliotta e porta la gara sul 1-1 ed ultimi minuti infuocati. La Jonica nei minuti finali fa rifiatare Luca Galletta ed entra La Forgia. Non succede più nulla e per l'arbitro può terminare qua la gara, sul risultato di 1-1 a Herasymenko risponde Genovese su rigore. Risultato che fa contento la Jonica ma di come si era messa la gara rimane l'amaro in bocca ai santateresini. Prossimo appuntamento a Santa Teresa di Riva per Jonica contro Sporting Viagarande, altra gara da dentro o fuori per Moschella e i suoi uomini. 

https://www.youtube.com/watch?v=O49U4khdU0A
Sezione: Promozione / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 15:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print