La Jonica è tornata al successo e, con il 3-0 sul Gescal, ha ripreso la marcia in testa al girone C, riuscendo così a tenere a distanza le inseguitrici Tirrenia e Terme Vigliatore. L’autogol di Iovine ha spianato la strada alla squadra di mister Moschella, che ha completato il tris con Arigò e Alessio Savoca, ma tra i protagonisti del match anche Giuseppe Savoca, juniores classe 2000 al debutto dal primo minuto al posto di Gianluca Sanfilippo: “È uno dei pilastri della nostra difesa, la sua assenza si sente però siamo andati bene”, ha commentato il giovane esterno.

Giuseppe Savoca è l’ultimo di una serie di juniores che la Jonica sta preparando e lanciando dal settore giovanile alla prima squadra, confermando che il progetto del club di Santa Teresa di Riva sta dando i primi importanti risultati: “Il progetto è partito cinque anni fa e - ha commentato l'under giallorosso - gran parte dei ragazzi siamo qui, siamo cresciuti insieme e lo dimostra anche il campionato juniores, nel quale siamo primi a punteggio pieno”.

Dalla juniores alla prima squadra la situazione non cambia: la Jonica si è confermata prima al termine di un match difficile contro il Gescal, che ha cercato di pressare alto per mettere in difficoltà l'avversario già nella propria metà campo. Poi, però, la squadra ha preso le giuste contromisure e anche Savoca, guidato dal capitano Herasymenko, ha disputato una buona gara con personalità: “È più facile giocare accanto a Sanfilippo o Herasymenko perché sono giocatori di grande esperienza”.

Sezione: Promozione / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print