Spettacolare ma è un nulla di fatto. Il 2-2 interno contro la Messana ha lasciato tanti rimpianti alla Jonica che, in vantaggio due volte, ha subito il definitivo pari al 93’ e, dal possibile sorpasso, è scivolata a -11 dalla capolista Camaro: “Un pari stretto e inutile per il proseguo del campionato delle due squadre. Il Camaro sta facendo corsa a sé, ma noi continueremo a giocare partita dopo partita, poi, a fine campionato, vedremo dove arriveremo, ma stiamo facendo una stagione strepitosa”, ha commentato il laterale Marco Loria, protagonista ormai da diversi anni con la maglia della Jonica ed elemento di qualità e quantità nella rosa di mister Moschella.

Stagione strepitosa da tutti i punti di vista per Loria e compagni: unica squadra ad aver vinto contro il Camaro, imbattuta da 20 giornate, cioè dalla prima di campionato, ma solo terzo posto: “Una beffa, anche perchè abbiamo pure la miglior difesa del campionato (8 reti subite). Non prendiamo gol, ma non ne facciamo tanti. Andremo avanti pensando partita dopo partita, ormai 4-5 squadre si contenderanno i play-off e cercheremo di racimolare punti per conquistare la migliore posizione possibile”.
Con il Camaro in fuga, la lotta riguarda soprattutto il secondo posto in ottica play-off, con Messana e Jonica divise da appena un punto ma – ha continuato Loria – “potrebbe pure rientrare il Città di Messina, a meno che non decida di puntare tutto sulla Coppa Italia. Dietro hanno accorciato le distanze, il primo posto è andato, quindi, si gioca per il secondo posto per poter disputare i play-off in casa”.

In linea, quindi, con l’obiettivo stagionale: “Non abbiamo mai puntato a vincere il campionato, non siamo partiti per il primo posto – ha concluso l’esperto esterno - ma siamo lì e giocheremo al massimo fino alla fine”.

 

Sezione: Promozione / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 14:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print