Jonica, prova di forza contro il Messina Sud: successo per 5-0

La squadra di mister Moschella vince e mantiene la vetta. Gugliotta para due rigori a La Speme e Galletta. Servizio della gara a cura della We Sport Eventi&Servizi
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 283 volte
Jonica F.C.
Jonica F.C.

A Santa Teresa Riva va in scena il testa coda del girone C di Promozione. La Jonica di mister Moschella dopo il pareggio subito nel finale di gara a Fiumefreddo, cerca di ritrovare la vittoria per mantenere la testa della classifica contro l'ultima classificata con 3 punti il Messina Sud.

Primo Tempo: padroni di casa subito pericolosi con Ferraro e Monaco ma Montaperto risponde presente in entrambe le situazioni. Al 27' si sblocca il match con la rete della Jonica: Loria serve Arigò che addomestica un pallone impossibile e mette dentro per Monaco che non può che insaccare la rete del vantaggio. Dopo qualche minuto De Salvo stende Arigò ed è calcio di rigore per la Jonica, dal dischetto si presenta lo stesso numero 10 che spiazza Montaperto e il risultato recita 2-0 Jonica. Non succede più nella prima frazione che si chiude sul risultato di 2-0 grazie alle reti di Monaco e Arigò.

Secondo Tempo: al 6' primo cambio per mister Moschella: entra Caruso esce Cambria. Il neo entrato è subito pericoloso servendo un bel assist a Savoca ma spreca calciando fuori. Al 52' ennesimo show di Arigò che salta un uomo mette al centro per Galletta che serve Sanfilippo per la rete del 3-0 Jonica, il Messina Sud è annichilito. Altro cambio nella Jonica: entra Marchiafava esce Davide Arigò.Ci provano gli opisti con Graziano ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Doppio cambio nella Jonica: entrano Manuli e La Forgia per Loria e Savoca. Il Messina Sud ha l'occasione di rientrare in gara, fallo su Galletta in area di manuli ed è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Galletta che si fa ipnotizzare da Gugliotta che mantiene la sua porta inviolata. Ultimo cambio nella Jonica: entra Leo esce Giuseppe Savoca. Al 70' poker della Jonica con Filippo Marchiafava che solo davanti a Montaperto segna la rete del 4-0. Dopo qualche minuto, fallo su La Speme in area ed nuovamente calcio di rigore per il Messina Sud, va lo stesso La Speme dal dischetto ma Gugliotta para anche questo. Prestazione da incorniciare per il numero uno locale quest'oggi. Al 85' Galletta segna la rete del pokerissimo con uno splendido pallonetto che batte per la quinta volta l'incolpevole Montaperto. Finisce qua la gara, la Jonica batte il Messina Sud per 5-0 grazie alle reti di Monaco, Arigò, Sanfilippo, Marchiafava e Galletta. Da segnalare l'ottima prestazione del portiere classe 99' Gugliotta. Prossimo match al Marullo contro la Messana per una gara tutta da vivere.