Seconda gara consecutiva in casa per la capolista  Jonica  di mister Moschella, dopo aver battuto il Misterbianco, affronterà nel turno infrasettimanale il Città di Mascalucia, reduce dal pareggio casalingo contro il Giardini Naxos. 

Primo Tempo: Parte subito forte la capolista che solo dopo un minuto va alla conclusione con Monaco ma il suo tiro non inquadra la porta. Dopo appena due minuti ancora Monaco calcia da dentro l'area ma il numero uno ospite riponde presente. Occasione per Marchiafava ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Brutte notizie per mister Moschella che al 22' deve far uscire Bartorilla per Savoca Giuseppe. Occasioni a valanga per la Jonica che va vicino alla rete del vantaggio ma la porta quest'oggi sembra stregata. L'arbitro fischia la fine di primo tempo, giocato solamente dai padroni di casa mentre gli ospiti non sembrano esser pervenuti.

Secondo tempo: dopo 40 secondi Monaco cade in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore per la Jonica: dal dishetto si presenta Savoca Alessio che spiazza il portiere Spina per l'1-0 locale. Al 50' la capolista raddoppia con Luca Galletta ben servito da Savoca Alessio, stoppa il pallone e fa partire una conclusione che non lascia scampo a Spina. Al 58' Marchiafava, servito in maniera ottimale da Loria, confeziona la terza rete battendo l'incolpevole Spina. La Jonica va vicino al poker con Monaco ma Spina nega la gioia del gol al numero 7 locale. Marchiafava e compagni ci provano dalla distanza ma Spina si fa trovare pronto alle conclusioni avversarie. Non ci sono più emozioni, finisce la gara per 3-0 grazie alle reti nel secondo tempo di Savoca Alessio, Galletta e Marchiafava. La Jonica sale a 23 punti in classifica, prossimo match il 12 Novembre a Merì contro l'ultima della classe.

https://www.youtube.com/watch?v=ZHzRhet9nbI
Sezione: Promozione / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 14:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print