Allo Stadio Comunale di Santa Teresa Riva va in scena la gara tra Jonica e Giardini Naxos, la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione del girone C. La squadra di mister Moschella dopo aver vinto il recupero di mercoledì con la Messana per 1-2, si sono portati nuovamente a 37 punti in classifica. Gli ospiti navigano a metà classifica e cercano il colpaccio in un campo difficile.

Primo Tempo: inizio gara molto contratto con la Jonica che non riesce ad andare alla conclusione verso la porta avversario. Il pallino del gioco è del Giardini Naxos che va alla conclusione con il proprio terzino ma Gugliotta risponde presente al tiro avversario. Gli ospiti creano altre due occasioni ma non centrano per poco lo specchio della porta della Jonica. Finisce la prima frazione per 0-0.

Secondo Tempo: primo cambio ad inizio ripresa per mister Moschella entra Aricò esce Smiroldo. Ancora ospiti avanti con il suo capitano ma la sua conclusione è fuori. Si fa vedere la Jonica avanti con Loria che crossa per la testa di Monaco ma la sua conclusione esce di poco. Il più pericoloso degli ospiti è capitan Varrica che va nuovamente alla conclusione ma il suo tiro esce di un soffio. Secondo cambio per la Jonica: esce La Forgia per Savoca. L'azione succesiva, la Jonica va in vantaggio con Monaco che di testa anticipa il difensore insaccando l'1-0. La Jonica sblocca una gara complicatissima e subito dopo raddoppia con Savoca su un assist illuminante di Aricò, 2-0 Jonica,da sottolineare la palla di Davide Aricò per il numero 17. Altri due cambi per i locali: entrano Mifa e Bartorilla per Galletta e Loria. Nei minuti finali, Aricò recupera palla e si invola verso la porta e davanti al portiere non sbaglia per il 3-0 Jonica. Finisce la gara per 3-0 grazie alle reti nella ripresa di Monaco,Savoca e Aricò ed allunga di 5 punti in classifica il distacco dalla coppia Terme Vigliatore-Tirrenia. Prossimo appuntamento per la Jonica in casa del Terme Vigliatore per uno scontro quasi decisivo per gli uomini di mister Moschella.

https://www.youtube.com/watch?v=5QseA9gWuIc
Sezione: Promozione / Data: Lun 08 gennaio 2018 alle 15:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print