A Santa Teresa Riva va in scena Jonica contro Torregrotta, la squadra di mister Moschella tenta di tenere il passo del Terme Vigliatore ma ricordiamo che la Jonica deve terminare la gara contro la Messana(0-2 al 30' pt) il 3 Gennaio, contro ci sarà un Torregrotta alla disperata ricerca di punti salvezza. 

Primo Tempo: la Jonica parte con il piede giusto è va parecchie volte al tiro ma non riescono a creare grossi problemi a Vinci. Occasione sui piedi di Davide Aricò che getta alle ortiche l'ottimo suggerimento di Loria calciando alle stelle. Galletta prova a superare da ottima posizione con un pallonetto Vinci ma non inquadra lo specchio della porta. C'è solo la Jonica in campo, doppia occasione prima sui piedi di Monaco ma Vinci respinge sui piedi di La Forgia che di prima intenzione calcia alto. Ancora La Forgia ad andare alla conclusione ma Vinci para in due tempi. Finisce la prima frazione sullo 0-0 con la Jonica che macina gioco ma sotto porta non è lucida come nelle scorse occasioni.

Secondo Tempo: si apre la ripresa con Marchiafava che prende il posto di La Forgia. Ci prova subito il neo entrato che va in rete ma l'arbitro lo ammonisce per aver portato la palla avanti con la mano. Altro cambio nella Jonica : esce Smiroldo entra Ferraro. Al  32' Marchiafava si rifà' e porta in vantaggio i suoi con un tap-in vincente sulla linea di porta per l'1-0 Jonica. Raddoppio ad un passo per la Jonica con Aricò che per poco non sigla una splendida rete. Al 37' Loria mette al centro un cross con i contagiri per Galletta che da vero centavanti anticipa il diretto avversario e con un colpo sopraffino porta la Jonica sul 2-0. Ultimo cambio nelle fila della Jonica: esce Loria entra Garufi. Al 49' Sattineri sigla la rete del 2-1 Torregrotta con un colpo ravvicinato ma per il direttore di gara Galioto non c'è più tempo e la Jonica vince grazie alle reti di Marchiafava e Galletta mentre nel finale Sattineri firma la rete del Torregrotta. Dopo il rientro dalle vacanze la Jonica giocherà in casa la prima del girone d'andata contro Giardini Naxos

 

LA SINTESI VIDEO DELLA PARTITA
Sezione: Promozione / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 15:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print