A Santa teresa Riva si gioca l'Undicesima giornata di Promozione girone C tra la Jonica,capolista con 24 punti ma reduce dall'amaro pareggio in casa del Merì e lo Sporting Trecastagni con 9 punti in classifica e desideroso di portare almeno un punto da un campo ostico e proibitivo.

Primo tempo: inizia subito forte la Jonica con diverse trame offensive pericolose ma non impensieriscono il portiere avversario. Al 16' arriva il vantaggio locale, azione ben manovrata, la palla arriva sulla testa di Cambria che serve in area Savoca che non può sbagliare i più facili dei gol, 1-0 Jonica. Dopo la rete del vantaggio sale in cattedra Monaco che con dei precisi lanci manda in porta prima Loria ma il terzino stoppa malamente la palla, dopo però arriva sul mancino di Arigò che supera il portiere con un pallonetto delicatissimo per il 2-0 Jonica. Ci prova Monaco su punizione ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 38' si fa vedere lo Sporting Trecastagni dalla distanza ma niente da fare. Si conclude la prima frazione sul risultato di 2-0 firmato Savoca e Arigò.

Secondo tempo: la ripresa si apre con La Forgia al posto di Galletta nei undici mister Moschella. Dopo pochissimi minuti Monaco spreca tutto davanti al portiere calciando a lato della porta.Jonica vicina al tris con Sanfilippo ma il portiere dice di no al difensore locale. Si vede anche Gugliotta respingendo una conclusione dalla distanza poco pericolosa. Altri cambi nelle file della Jonica: escono Loria e Arigò ed entrano Giuseppe Savoca e Garufi. Ci prova La Forgia ad andare alla conclusione ma il suo tiro è parato. Ultimo cambio nella Jonica: esce Alessio Savoca ed entra Mifa. Il neoentrato Garufi scheggia la traversa con un bel colpo di testa, servito dal solito Monaco. Ancora Garufi a creare panico nella difesa ospite, salta diversi avversari serve Ferraro che spreca calciando sul portiere. Con quest'ultimo tentativo della Jonica si conclude la gara per 2-0 con entrambe le reti nella prima frazione grazie ad Alessio Savoca e Arigò. Obiettivo vittoria e consolidamento del primato raggiunto per gli uomini di mister Moschella. Prossimo appuntamento in casa dell'Atletico Fiumefreddo per un match decisivo per il corso del campionato.

LA SINTESI VIDEO DELLA PARTITA
Sezione: Promozione / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 10:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print