Secondo stop consecutivo, e ancora per 4-1, per l’Academy San Filippo che, tra le mura amiche, viene sconfitto dall’Aci S. Antonio e resta da solo in terzultima posizione in piena zona play-out. 
Ottima la partenza degli gli etnei, che, in un tempo, indirizzano la gara: al 20’ gli ospiti sbloccano il risultato con Musumeci, sugli sviluppi di un calcio di punizione e, al 40’, lo stesso Musumeci approfitta di una indecisione di Salmeri e, con un pregevole pallonetto, supera Soldino per lo 0-2 che manda le squadre negli spogliatoi. 
L’Academy non riesce a reagire e, anzi, al 64’, è ancora l’Aci S.Antonio a colpire con Borzì che sfrutta al meglio un cross da destra e firma il tris. I padroni di casa di mister Nastasi cercano almeno di accorciare le distanze e ci riescono al 74’ con Piccolo, ma, al 92’ ci pensa Gulisano, in campo da appena due minuti, a siglare il definitivo 4-1, che vale la seconda vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica.

ACADEMY SAN FILIPPO-ACI S. ANTONIO 1-4
Marcatori: pt 20’ e 40’ Musumeci, st 19’ Borzì, 29’ Piccolo (ASF), 47’ Gulisano D.

Academy San Filippo: Soldino, Lo Presti, Salmeri (5’ st Impalà), Quattrocchi, Buta, Sciotto, Costa (11’ st Buda), Ancione (1’ st Celaj), Mandanici, La Spada, Saporito (17’ st Piccolo). A disp.: Arizzi, Patanè, Cosimini. All.: Nastasi
Aci S. Antonio: Gulisano A., Lauria, Ragonesi (38’ st Conti), Gallo, Reale, Sardo, Garrasi (36’ st Sinito), Diaby, Musumeci (45’ st Gulisano D.), Giuffrida (30’ st De Luca), Borzì (25’ st Messina). A disp.: Radu, Cannella, Campisi, Carrabino. All.: Torrisi
Arbitro: Saccà di Messina
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 20:20
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print