L’Academy San Filippo ritrova il successo dopo sei giornate e a farne le spese è il Carlentini che, sul campo di Olivarella, cede 3-1. 
Vittoria fondamentale in chiave salvezza per la squadra di mister Nastasi, che aggancia così il Gescal, adesso entrambi terzultimi con 10 punti.
I rossoblù iniziano benissimo e già all’8’ sbloccano il punteggio con Impalà che, su corner di Ancione, si trova nel posto giusto al momento e ribadisce in rete la respinta di Sanfilippo. Il vantaggio facilita la gestione da parte dei locali che, al 22’, trovano anche il raddoppio: ottimo Ancione che scappa via sulla sinistra, crossi in mezzo per Saporito che, dal limite al volo, porta a due le reti di vantaggio. L’Academy sembra in pieno controllo del match ma, nei minuti di recupero della prima frazione (49’), il Carlentini si rifà sotto con la rete di Cunsolo.
Un gol che potrebbe riaprire la sfida ma i padroni di casa tornano in campo determinati e, al 55’, mettono al sicuro il risultato con La Spada, che firma il tris sfruttando un errore del portiere. Sul 3-1 l’Academy si limita a controllare e il triplice fischio sancisce l’importante successo, mentre i siracusani si fermano dopo tre vittorie consecutive.

ACADEMY SAN FILIPPO-CARLENTINI 3-1
Marcatori: 8’ pt Impalà, 22’ pt Saporito, 49’ pt Cunsolo (C), 10’ st La Spada

Academy San Filippo: Soldino, Lo Presti, Salmeri, Quattrocchi, Buta, Dushkaj, Costa, Ancione (33’ st Cherchi), Saporito (10’ st Arizzi), La Spada (47' st Patanè), Impalà (18’ pt Buda - 36’ st Di Salvo). A disp.: Nastasi G., Piccolo, Stagno, Shabaj. All.: Nastasi G.
Carlentini: Sanfilippo, Castiglia, Di Bella (23’ st Cammarata), Mangiameli (45’ + 5 st Quaranta), Sgroi S. (42’ st Cannia) , Micieli, Carpinteri (41’ pt Cunsolo), Riccardi (42’ st Doumbia), Musumeci, Sinatra, La Ferla. A disp.: Augugliaro, Sesto, Sgroi A., Rizza.  All.: Migneco
Arbitro: Longo di Catania
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 19:46
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print