Successo interno per l’Academy San Filippo, che si aggiudica lo scontro diretto con il Motta S.Anastasia e si avvicina proprio agli avversari, ora a -1, e alla zona salvezza.
I padroni di casa riescono a conquistare l’intera posta in palio con una vittoria di misura per 1-0, ma rischiano in apertura di match (15’) sul tiro di Vitale, che si stampa sulla traversa. Occasione che sveglia i rossoblù, bravi a prendere in mano il gioco e colpire al 40’ con Impalà che, di testa, su punizione di Quattrocchi, batte Signorino.
Nella ripresa gli etnei faticano a reagire e sono i padroni di casa a cercare con maggiore convinzione la via del raddoppio, ma i tentativi di Celaj e Mandanici sono ben controllati dal portiere ospite. L'Academy controlla e non rischia nulla fino al triplice fischio che sancisce un successo che ridà speranze alla voglia salvezza della squadra di mister Nastasi.

ACADEMY SAN FILIPPO-MOTTA S. ANASTASIA 1-0
Marcatore: pt 40’ Impalà

Academy San Filippo: Nastasi G., Lanza, Arizzi (29’ st Saporito), Quattrocchi, Buta, Sciotto, La Spada, Ancione (1’ st Dushkaj), Mandanici (40’ st Costa), Celaj, Impalà.  All.: Nastasi G.
Motta S. Anastasia: Signorino, Stancampiano, Giulio, Messina (26’ pt Giulio - 22’ st Tosto), Spampinato, Coniglio, Vitale, Messina, Ardizzone, Montalto, Lavenia (40’ st Grillo). A disp.: All.: Giuffrida
Arbitro: Neto di Messina

Sezione: Promozione / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 10:42
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print