L’Acquedolcese si rialza dopo la batosta contro il Geraci, mentre la Santangiolese si ferma dopo tre risultati utili consecutivi. È questo il verdetto del derby che, alla fine, premia i biancoverdi che si impongono di misura (1-0) grazie all’autorete di Collura in apertura di match.
È il secondo successo interno per l’Acquedolcese, che inizia subito bene con due conclusioni dalla distanza di Scorza e Caroniti, che non impensieriscono Caserta, ma il portiere ospite, al 10’, si “arrende” alla deviazione del compagno Collura che devia nella propria rete il traversone di Galati. L’1-0 sveglia gli ospiti che reagiscono con Scolaro e Tranchita, neutralizzati da Di Martino, mentre i locali vanno anche vicini al raddoppio ancora con Galati che, con un insidioso tiro-cross, per poco non beffa Caserta.
Nella seconda frazione sono ancora Scolaro, Tranchita e Saggio a pungere e creare le occasioni migliori ma la squadra di mister Ioppolo non riesce a superare il muro acquedolcese. I biancoverdi, infatti, si difendono con ordine, chiudono gli spazi e gestiscono il minimo vantaggio fino al triplice fischio che consegna tre punti fondamentali alla formazione guidata da mister Emanuele.
L’Acquedolcese, infatti, aggancia così la Santangiolese a quota 10 nel prossimo turno sarà impegnata in un altro derby in casa del Gioiosa; i biancoazzurri, invece, torneranno al “Caldarera” per affrontare il Città di Gangi.

ACQUEDOLCESE-SANTANGIOLESE 1-0
Marcatore: 10’ (aut.) Collura
Acquedolcese: Di Martino, Galati, Caroniti (32’ st Princiotta), Bevacqua, Regina, Mantegna, Cesarino, Pettignano, Di Bartolo (19’ st Alioto), Scorza (15’ st Pizzuto), Castiglione (40’ st Rakipi). (A disp.: Carbonetto, Monastra, Maazouf). All.: Emanuele
Santangiolese: Caserta, Naro, Collura, Pintaudi F., Saggio, Anfuso, Tranchita, Cipriano (36’ st Passalacqua), Traviglia C., La Rosa (36’ st Pintaudi S.), Scolaro (12’ st Spinella). (A disp.: Natoli, Giuppa, Crascì, Librizzi). All.: Ioppolo
Arbitro: Valenti di Palermo
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 22:08 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print