Si muove sia in entrata che in uscita l’Acquedolcese che, dopo gli addii di Tinnirello e Fiore, nei giorni scorsi ha rinforzato l’attacco con il ritorno di Marandano dalla Castelluccese, ma adesso sta preparando altri quattro colpi per aumentare l’organico a disposizione di mister Ferrara.

Il club biancoverde ha ormai chiuso la trattativa con tre elementi in uscita dalla Cephaledium, formazione del girone A di Eccellenza e che, lo scorso anno, ha vinto il torneo di Promozione proprio sotto la guida tecnica di Ferrara.

Indosseranno la maglia dell’Acquedolcese il difensore, classe 1993, Gaetano Gatta, ex Proloco Sant'Ambrogio, il centrocampista, che si adatta anche in difesa, Ninni Portera, tra i grandi protagonisti della promozione, e Giuseppe Fazio, altro centrocampista che ha giocato anche con Finale e Gangi.
Forze fresche anche nel settore juniores: il quarto innesto, infatti, è Francesco Fagone, attaccante classe 2000 proveniente dalla Nuova Rinascita Patti ma che ha disputato il campionato di Promozione anche con L’Iniziativa e Due Torri.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, invece, è tornato il preparatore atletico Nino Volo che, anche lui dalla Cephaledium, va a ricomporre il duo con Ferrara. Soddisfatto il ds dell’Acquedolcese, Sergio Mezzanotte: “Abbiamo pensato di ringiovanire e rinforzare la rosa in vista degli impegni di campionato e coppa e del difficile girone di ritorno che ci attende”: Intanto i biancoverdi chiuderanno l’andata tra le mura amiche contro il Due Torri.

Sezione: Promozione / Data: Gio 19 dicembre 2019 alle 18:46
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print