Nuovo organigramma societario per l’Acquedolcese che, dopo una difficile stagione, vissuta al di sotto delle aspettative, sta già pensando alla prossima: e così, ai volti storici della società si sono aggiunti tanti altri nuovi intenzionati a dare un contributo alla squadra.

La nuova immagine, inoltre, sarà anche a tinte rosa. A incarnare la partecipazione femminile è la dott. Lina Pulvirenti, assessore del comune di Acquedolci, alla quale, su decisione unanime dei componenti della società, è stata affidata la presidenza onoraria. A collaborare con lei vi sarà Francesco Occhiuto.
La presidenza e la vicepresidenza, invece, sono state affidate rispettivamente a Salvatore Liprino e Nino Savio, che saranno affiancati da Giuseppe Scaffidi, Giuseppe Pruiti, Dario Salerno e Andrea Miceli (quest’ultimo già sponsor principale della società).

Conferma per Sergio Mezzanotte, che sarà il direttore generale, che sarà coadiuvato da Giuseppe Merlo e Salvatore Bordonaro, mentre il segretario sarà Franco Crivillaro. Nel Consiglio di Amministrazione altri volti storici sono Benedetto Princiotta e Nino Liprino, mentre la novità è il ruolo di direttore sportivo, affidato al capitano Luciano Regina. Tra i nuovi ingressi nella dirigenza compaiono Danilo Siragusa, nel ruolo di addetto stampa, Monica Fiocco, consigliere comunale di Acquedolci e socio onorario della squadra, che insieme a Carmelo Di Nardo e altre due donne, Alessandra Geranio e Marilena Liprino, si occuperà dell’immagine dei biancoverdi. 
La gestione del campo sportivo, l’organizzazione delle partite casalinghe e l’organizzazione di ogni evento sono affidati a Salvo Volpe, Giuseppe Princiotta e Fabrizio Sapienza. Non meno importante il ruolo affidato a Dario Fabio che sarò lo chef dell’Acquedolcese.
Nei prossimi giorni, invece, è attesa la nomina del responsabile del settore giovanile, con importanti novità.

“La Polisportiva Acquedolcese è un’associazione che da anni fornisce un contributo nel sociale e lo fa in maniera assolutamente apolitica. Prova ne è la presenza nella dirigenza di persone che nell’ultima tornata elettorale erano impegnate in entrambi gli schieramenti”, ha dichiarato il dg Sergio Mezzanotte, che ha aggiunto: “Come accade ogni anno, il direttivo ha azzerato le cariche e ha rimesso all’assemblea dei soci (vecchi e nuovi dirigenti) il compito di nominare i componenti del nuovo direttivo e le rispettive cariche per la stagione 2019/2020. Mi sembra di poter affermare che si tratti di un organico dirigenziale di primissima qualità. Volevo, a nome di tutto il direttivo dello scorso anno, ringraziare il presidente uscente Antonio Di Giorgio per il suo contributo in una stagione particolarmente difficile. Lo stesso ringraziamento va anche a chi, per motivi personali, ha deciso di lasciare l’incarico dirigenziale. Do il benvenuto a tutti i nuovi soci, in particolare alle donne, che ci hanno onorato della loro presenza. Sono certo che il presidente onorario Lina Pulvirenti e il presidente Salvatore Liprino saranno in grado di coordinare in maniera puntuale i lavori per la costruzione di una squadra che ci regalerà tante soddisfazioni”.
Sono i primi passi ufficiali verso la nuova stagione, che la dirigenza biancoverde spera possa essere migliore di quella appena conclusa: “In questi giorni incontreremo gli sponsor storici e i nuovi partner che si sono avvicinati alla nostra società nell’ultimo periodo per capire – ha spiegato il dg - quale sarà il budget a disposizione del nuovo ds per la composizione della rosa che affronterà la stagione calcistica 2019/2020, la quinta consecutiva nel campionato di Promozione. Si partirà certamente da un allenatore e insieme si decideranno i giocatori da contattare. Le linee guida della società sono di mettere insieme un gruppo di giovani forti (possibilmente del nostro territorio) e accompagnarli con 4-5 innesti di giocatori di esperienza”.
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 29 maggio 2019 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print