Continua la serie negativa dell’Acquedolcese, che incassa il terzo ko consecutivo contro la vicecapolista Villabate e l’1-2 sul neutro del Comunale di Brolo fa scivolare i biancoverdi al terzultimo posto, in zona play-out con il Città di Casteldaccia.

Una situazione di classifica che non rispecchia i valori del campo perché la squadra di mister Perdicucci che, pur priva dell’infortunato Iuculano e degli squalificati Collura e Truglio, offre una buona prestazione contro un avversario che, però, si è dimostrato più concreto. Partono meglio i padroni di casa che vanno a segno già al 3’ con Di Bartolo, ma l’arbitro, Iannello di Messina, annulla per un dubbio fuorigioco. Poco dopo la reazione del Villabate con un colpo di testa di Marco Clemente, deviato da Scarbaci, e al 14’ lo stesso Clemente, su lancio lungo di Ceesay, si avventa su un pallone non controllato da Falanca e, con un destro al volo, batte il portiere e firma lo 0-1. L’Acquedolcese tenta l’immediata reazione ma la fortuna non l’assiste: il tiro di Di Bartolo, infatti, si infrange sulla traversa e, poco dopo, anche la conclusione di Maurizio Naro scheggia il legno. Ancora una volta più cinico il Villabate che, al 38’, su corta respinta di Scarbaci, trova il raddoppio con un rasoterra con Marco Clemente, che firma così la propria personale doppietta.

Stessa musica nella ripresa con l’Acquedolcese che prova a riaprire il match, ma si conferma imprecisa in zona gol anche se, al 56’, i biancoverdi riescono ad accorciare con Di Bartolo che, servito da Maurizio Naro, supera Ceesay con una comoda deviazione sotto porta. La rete dell’1-2, però, non basta per cambiare le sorti del match che il Villabate, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sawo a pochi minuti dal termine, riesce a controllare e chiudere senza particolari rischi.
Si allunga così a sei giornate la serie di gare senza vittorie dell’Acquedolcese che dovrà risollevarsi già dal prossimo turno, quando, in trasferta, affronterà il Città di Gangi, penultimo con 17 punti.

ACQUEDOLCESE-VILLABATE 1-2
Acquedolcese: Scarbaci, Passalacqua, Naro A. (66’ Biundo), Nocifora, Regina, Falanca, Milia, Carrello (84’ Andaloro), Di Bartolo, Naro M., Castiglia (84’ Florio). A disp.: Reitano, Giuppa, Fallo, Crivillaro. All.: Perdicucci
Villabate: Ceesay, Megna, Giglio, Tinnirello, Levantino, Sardina, Sawo, Arlotta, Clemente M. (89’ Calì), Clemente P., Minà (60’ Di Giovanni). A disp.: Messina, Migliore, Cammilleri, Taiello, La Vardera. All.: Tarantino
Reti: 14’ e 38’ Clemente M. (V), 55’ Di Bartolo
Arbitro: Iannello di Messina
Assistenti: Cusumano di Barcellona P.G. e Sebastianella di Messina
Espulso: 86’ Sawo (V - doppia ammonizione)
 

Sezione: Promozione / Data: Lun 06 marzo 2017 alle 10:18 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print