Gangi-Acquedolcese è il big-match dell’11^ giornata del girone B di Promozone: i biancoverdi di mister Emanuele faranno visita all’attuale capolista per continuare a sognare e cercare di ridurre il distacco (-6) dalla vetta. Dirette interessate il Geraci, secondo in classifica con 23 punti (-3 dal Gangi) e impegnato sul campo del Villabate, e il Don Carlo Misilmeri che, terzo a quota 20 come l’Acquedolcese, ospita il Pro Tonnarella, costretto a far punti per laciare la zona play-out.
A chiudere, invece, la griglia play-off, il Bagheria, che sarà ospite di un Sinagra in cerca della svolta dopo due ko consecutivi, mentre la Santangiolese, in casa del fanalino di coda Gioiosa, cercherà di ripartire dopo la sconfitta di una settimana fa. Impegno casalingo per la Folgore S.Agata, che riceve un tranquillo Real Finale, mentre la Stefanese, imbattuta da tre giornate, vuole prolungare la serie positiva sul campo del Lascari. Infine, il turno si chiude con l’importante sfida salvezza di San Piero Patti, dove L’Iniziativa attende il Città di Gangi

Nel girone C sono chiamate a ripartire le prime tre della classe: la capolista Jonica, reduce dal pari di Merì, riceve lo Sporting Trecastagni e cercherà di approfittare dello scontro diretto che oppone il Terme Vigliatore e lo Sporting Viagrande. La squadra di mister Alizzi, seconda a quota 23 (-1), è stata costretto al pari dal Mascalucia, mentre gli etnei, terzi con 22 punti, hanno lasciato l’intera posta in palio contro il Giardini. Sul podio (sempre a 22) anche la Tirrenia, che attende una Messana desiderosa di riscattare il ko casalingo di sabato scorso in un match di particolare interesse per la zona play-off. Gescal (una gara in meno) e Aci S.Antonio inseguono e potrebbero sfruttare il fattore campo per confermarsi in quinta posizione, ma prima dovranno superare, rispettivamente, Messina Sud e Torregrotta che, invece, cercano punti per la salvezza.
Cerca continuità il Real Rometta che, al “Filari”, riceve il Giardini Naxos, così come il Lineri Misterbianco che, dopo due risultati positivi, non si vuole fermare contro l’Atletico Fiumefreddo. Caccia al primo successo per il Merì che, dopo aver bloccato la Jonica, nel secondo turno casalingo consecutivo, sfida il Città di Mascalucia.

Sezione: Promozione / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 20:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print