Salvezza a un passo per l’Acquedolcese che, come nelle previsioni, supera agevolmente il Bolognetta, retrocesso direttamente al termine del tennistico 6-1 incassato al “Comunale” di Brolo contro l’undici di mister Perdicucci, squalificato e sostituito da Roberto Condipodaro.

Gara a senso unico che i biancoverdi indirizzano già al 3’ con l’immediato vantaggio di Maurizio Naro che, da pochi passi, deve solo spingere il pallone in rete per l’1-0. Al 6’ arriva già il raddoppio con il rigore procurato e trasformato da Iuculano e, al 13’, ancora Maurizio Naro firma il tris e la personale doppietta con un pregevole pallonetto che scavalca Barbera. L’Acquedolcese non si ferma, controlla senza problemi il match e, al 39’, Truglio chiude la prima frazione con una precisa conclusione che vale il 4-0.

Nella ripresa, che si apre con il rosso a Giovanni Mantegna, che per proteste lascia il Bolognetta in dieci, ancora Truglio, al 54’, imita Naro e fa doppietta, mentre, al 60’, è Milia a completare la goleada con la rete del 6-0. Il match, quindi, scivola via in attesa solo del triplice fischio e i biancoverdi ne approfittano per regalare l’esordio in prima squadra a Emanuele Tindaro Maiure, centravanti classe 2000 originario di Sant’Agata di Militello e proveniente dalla rappresentativa Juniores allenata da Piero Ballone. Al 90’, infine, gli ospiti riescono a realizzare il gol della bandiera con Aiello.

Successo facile ma fondamentale per l’Acquedolcese, che sale a quota 33, con cinque lunghezze, a due giornate dal termine, sulla zona play-out, mentre i palermitani salutano in anticipo la Promozione. Adesso, due settimane di pausa e, alla ripresa (23 aprile), i biancoverdi saranno impegnati ancora in casa contro la Futura Brolo, mentre il Bolognetta ospiterà il Real Finale.

ACQUEDOLCESE-BOLOGNETTA 6-1
Acquedolcese: Scarbaci, Milia, Passalacqua, Nocifora (85’ Maiure), Regina, Naro A., Naro M., Castiglia, Truglio, Iuculano (46’ Biundo), Andaloro (46’ Collura). A disp.: Florio. All.: Condipodaro (Perdicucci squalificato)
Bolognetta: Barbera, Vasta, Pellegrino, Mantegna Giov., Meli, Mantegna A., Cognato, Mantegna Gae., Aiello, Girgenti, De Biasi. A disp.: nessuno. All.: Giovanni Mantegna
Reti: 3’ e 13’ Naro M., 6’ (rig.) Iuculano, 39’ e 54’ Truglio, 60’ Milia, 90’ Aiello (B)
Arbitro: Valenti di Palermo
Assistenti: Vinci di Marsala e Vitaggio di Trapani
Espulso: 50’ Giovanni Mantegna (B) per proteste
 

Sezione: Promozione / Data: Lun 03 aprile 2017 alle 10:18 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print