Nuovo anno ma vecchie e belle abitudini per l’Acquedolci che conferma il primato in classifica battendo il Gioiosa con un netto 3-0. Un risultato chiaro e che ha messo in evidenza il divario tra la prima della classe e la penultima, pur in condominio con l’Altofonte ma in vantaggio nello scontro diretto.

Al Comunale di Brolo i biancoverdi ci mettono poco per mettere le cose in chiaro e già all’11’, infatti, vanno in vantaggio con Galati che, con un velenoso tiro-cross, beffa Matassa. Sull’1-0 l’Acquedolci certamente non si ferma e, anzi, continua a spingere, sfiorando il raddoppio due volte con Iuculano, che non inquadra la porta per poco, e con Monastra, ma è il palo a negargli il gol. 
Raddoppio, però, rinviato al 53’ quando Cariolo serve Monastra che, da buona posizione, conclude di potenza con il pallone che, prima, colpisce la traversa e, poi, si infila in rete. Gara in discesa e che l’Acquedolci chiude cinque minuti dopo con Cariolo che, da pochi passi, deve solo spingere in rete il perfetto assist di Monastra, firmando così il definitivo 3-0. La squadra di mister Perdicucci non affonda più e gestisce fino alla fine, conquistando così un successo che permette di mantenere il primo posto con 35 punti come la Cephaledium, corsara al “Vasi” contro il Due Torri.

“Era importante ricominciare nel migliore dei modi”, ha commentato entusiasta il direttore sportivo biancoverde, Basilio Battista: “Il girone di ritorno ci riserverà altri duri esami, ma continueremo a lottare per conservare a lungo il primato”.

ACQUEDOLCI-GIOIOSA 3-0
Marcatori: pt 11’ Galati, st 7’ Monastra, 12’ Cariolo

Acquedolci: De Francesco, Galati, Aiello, Naro, Siragusa, Calafiore (47’ st Mercurio), Monastra (25’ st Alessandro), Cariolo (31’ st Carbonetto), Iuculano (19’ st Gullà), Di Pietro (28’ st Travaglia), Frisenda. A disp.: Chiaramonte, Mariconda, Di Marco. All.: Perdicucci 
Gioiosa: Matassa, Broccio (47’ st Ceraolo), Spinella (18’ st Oliverio), Cottone, Tripi (25’ st Di Bartolo), Alibrandi, Merenda (39’ st Lo Cascio), Presti (16’ st Mazouf), Galletta, Sciliberto, Cambria. A disp.: Caruso, Gumina. All.: Silvestri
Arbitro: Buzzone di Enna
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 06 gennaio 2019 alle 20:34
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print