Non ci poteva essere debutto migliore al “Latteri-Scaffidi” per la matricola Acquedolci, che, con una prestazione grintosa e una grande prova di forza, supera 2-0 la Santangiolese, conquistando seconda vittoria di fila in campionato e quarta considerando anche la Coppa Italia.

Dopo la traversa del biancoazzurro Crascì, che mette i brividi a De Francesco, i locali replicano subito con Di Pietro che colpisce il palo. L’Acquedolci prende campo e, al 28’, sblocca il risultato con Aiello che, su angolo di Iuculano, anticipa tutti e di testa batte Caserta. Sull’1-0 la Santangiolese non demorde, costruisce buone trame di gioco ma la superiorità tecnica dei biancoverdi consente la gestione relativamente tranquilla dell'incontro. E così, al 45', su punizione di Iuculano, Bontempo fa velo per il giovane Mirko Naro, classe 2001, che con un potente destro dai 25 metri sorprende il portiere ospite.
Nella ripresa, la girandola di sostituzioni rallenta i ritmi, l’Acquedolci riesce a gestisce senza difficoltà il doppio vantaggio, sfiorando anche il tris con Monastra e Iuculano, mentre la Santangiolese, senza riuscire a pungere dalle parti di De Francesco, chiude anche in dieci per l’espulsione di Crascì.
I biancoverdi fanno due su due e restano a punteggio pieno e, nel prossimo turno, faranno visita al Città di Casteldaccia, fermo a quota zero, mentre la squadra di mister Ioppolo ospiterà il S.Anna.

ACQUEDOLCI-SANTANGIOLESE 2-0
Marcatori: pt 28’ Aiello, 42’ Naro M.

Acquedolci: De Francesco, Siragusa, Aiello, Naro M. (26’ st Mercurio), Collura (17’ st Frisenda), Galati, Di Pietro (26’ st Blogna), Bontempo (45’ st + 3 La Marca), Monastra, Iuculano, Carbonetto (43’ st Travaglia). A disp.: Russo, Alessandro, Marguglio. All.: Perdicucci
Santangiolese: Caserta (1’ st Galati), Crascì, Naro A. (24’ st Traviglia C.), Pintaudi F., Fantino, Betta, Tranchita (41’ st Librizzi), Mastriani (1’ st Cipriano), Spinella, La Rosa, Monte. A disp.: Giuppa, Passalacqua, Tomeo, Ricciardi, Pintabona. All.: Ioppolo
Arbitro: Mannino di Acireale
Espulso: st 37’ Crascì (Santangiolese) per proteste
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 20:58
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print