L’arrivo di dicembre coincide con l’apertura della sessione invernale di calcio mercato, ma le società sono già attive. Come in estate, la parte del leone dovrebbe farla ancora l’Atletico Messina che, dopo un mese di “turbolenze” tra qualche risultato negativo e l’esonero di Nino Naccari, avrebbe già pronto un piano per rilanciarsi prepotentemente nella lotta per la promozione diretta, al momento lontana 4 punti. A proposito di panchina, la società deve ancora ufficializzare il successore. In panchina nella gara di Coppa è andato ancora Domenico Ardizzone, assistito durante la settimana da Gigi D'Alessandro. Le voci insistenti portano a Santino Bellinvia, che però non è ancora stato ufficializzato e dovrà superare degli ostacoli burocratici per accettare l'incarico.

Intanto, in attesa che il tecnico prenda regolarmente il suo posto, il club sta già lavorando in ottica mercato con diversi elementi nel mirino. Tutte vecchie conoscenze per la dirigenza ex Città di Messina, con Francesco Calcagno e Alessandro Codagnone che potrebbero vestire la maglia biancoazzurra. Il centrocampista rientrerebbe a Messina dopo i primi mesi in Eccellenza con la Sancataldese, ma con poche presenze e quindi già avviata verso la conclusione; l’attaccante, invece, è fermo dall’estate quando in appena un mese fu, prima, ingaggiato dal Marina di Ragusa in serie D e, poi, salutato per “motivi disciplinari”.

Non sono, comunque, gli unici due giocatori seguiti dalla società: solo un’ipotesi il ritorno di un altro ex giallorosso, Christian Ferraù, che come Calcagno era stato ingaggiato dalla Sancataldese, mentre potrebbe essere fatto un altro tentativo per Francesco Cardia, anche se difficilmente lascerà la Jonica, concorrente proprio dell’Atletico Messina nel girone C. Contatti avviati con Alberto Cappello che, in uscita dalla Ssd Milazzo, è pronto a iniziare una nuova avventura. L’ex Camaro potrebbe sposare il progetto biancoazzurro, ma sull’esterno ci sarebbe anche l’Igea di Peppe Furnari.

Tanti nomi per rafforzare una rosa già di primo piano e di categoria superiore rispetto al torneo di Promozione, ma che deve tenere testa ad altre rivali ben attrezzate. Solo nelle prossime settimane si potrà cominciare a parlare di prime ufficialità e, oltre agli arrivi, non sono escluse diverse possibili operazioni in uscita. E' il caso, soprattutto, di giocatori del gruppo storico biancoazzurro e che hanno fin qui trovato poco spazio.

Sezione: Promozione / Data: Ven 22 novembre 2019 alle 16:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print