Un solo risultato a disposizione. L'Atletico Messina non ha alternative al successo contro il Villaggio S.Agata, ultimo della classe. I biancoazzurri, reduci dal pari contro il Città di Misterbianco, hanno necessariamente bisogno dei tre punti per rimanere agganciato alla zona play-off, ora distante una lunghezza. Stessa situazione per gli ospiti che, a -3 dai play-out, cercano l'acuto per risollevarsi.

La cronaca
Primo tempo: Un quarto d'ora di possesso e niente più. I biancoazzurri ci provano a farsi vedere subito in avanti ma la difesa ospite regge. Al 22' lancio lungo di Russo, De Marco si inserisce, stop di destro e tiro al volo di sinistro. Bel gol e 1-0 per l'Atletico Messina. Al 30' ancora locali vicini al gol con Gargiulo: tiro dal limite, il portiere si distende e devia. Un minuto dopo risponde il Villaggio con Di Mauro lanciato a rete ma si allunga la palla e La Fauci allontana in uscita. Al 35' arriva il raddoppio. Su azione d'angolo, bel tiro da fuori di Portovenero, il portiere respinge ma Gargiulo insacca da pochi passi. Al 43' si vede anche il Villaggio. Punizione dai 20 metri di Imbrogano che si stampa sulla traversa. Due minuti di recupero e squadre negli spogliatoi. L'Atletico Messina fa il necessario e rischia solo nei minuti finali.

Secondo tempo: Si riprende con un cambio tra gli ospiti, Saraniti per Danzuso; proprio il nuovo entrato, al 4', prova subito a farsi vedere. Entra da destra e da posizione defilata spara sull'esterno rete. Al 20' iniziativa di Portovenero che entra in area e si presenta davanti al portiere, bravo però a chiudere lo specchio. Il tris locale arriva un minuto dopo con una punizione di Russo che supera Marletta. Al 32' occasione per Gennaro che scappa verso la porta, tenta il pallonetto ma il portiere non va a terra e blocca. Al 40' ecco il poker. Fofana lancia Gennaro, palla dentro per il neo entrato Giovanni De Marco che con un tocco ravvicinato supera Marletta. Al 43' Mento fa correre Libro, cross basso per La Corte, tiro in area piccola ma il portiere salva in due tempi. Finisce così: due gol per tempo e l'Atletico Messina batte 4-0 il Villaggio S.Agata. Non la migliore prestazione dei biancoazzurri, che badano al sodo e si prendono i tre punti.

ATLETICO MESSINA-VILLAGGIO S.AGATA 4-0
Marcatori: 22' pt Giu.De Marco, 35' pt Gargiulo, 21' st Russo, 40' st Gio.De Marco

Atletico Messina: La Fauci, Amante, Morabito, Campo, Russo (26' st Fofana), Pantano, Bonanno (37' st Gio.De Marco), Mento, Gargiulo (19' st La Corte), Portovenero (22' st Gennaro), Giu.De Marco (30' st Libro). A disposizione Sanneh, Gulletta, Quintoni. Allenatore Santino Bellinvia
Villaggio S.Agata: Marletta, Di Benedetto, Siriano, Aloisio, Sozzi, Borzì, Imbrogano, Cutuli, Cammarata, Di Mauro (26' st Rapisarda), Danzuso (1' st Saraniti). A disposizione D'Arrigo. Allenatore Roberto Aiello

Arbitro: Amore di Ragusa
Assistenti: Di Dio di Caltanissetta e Di Martino di Ragusa

Ammoniti: Di Mauro (V)

Sezione: Promozione / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 14:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print