Da tre partite la difesa dell'Igea 1946 non subisce gol. Bella prova di forza e di orgoglio quella del pacchetto arretrato giallorosso, che lascia agli avversari soltanto conclusioni sporadiche e dalla lunga distanza.
E allora cosa è cambiato rispetto alle prime giornate di campionato? In precedenza, infatti, qualche incertezza in area igeana si era notata ed è stato il difensore Cristiano Parisi, uno dei leader indiscussi dello spogliatoio, a cercare di analizzare le cause e l'ottima prestazione contro il Gangi, battuto 6-0:  "Dovevamo dare una svolta alle nostre prestazioni, visto che il nostro obiettivo stava stranamente allontanandosi. Abbiamo fatto quadrato, lavorando ancora più con impegno e dedizione alla causa. I risultati ci stanno dando ragione, il cammino è lungo ma la strada è quella giusta. Nel calcio le critiche ci stanno, le accetto personalmente e le accettiamo come squadra, trasformandole in energia positiva in campo".

Si difende e si attacca in undici, la difesa giallorossa difende bene ed attacca altrettanto bene: "Siamo una difesa duttile e nelle ultime settimane abbiamo tratto grande giovamento anche dal recupero di Ciccio Alosi, che lì davanti fa grande filtro e dà una mano notevole anche al reparto avanzato", ha aggiunto Parisi, soffermandosi poi sulla sfida contro il Gangi: "Non mi aspettavo un risultato così rotondo, loro sono un'ottima squadra, ma noi abbiamo dato davvero il massimo".

In casa giallorossa si prova a buttare acqua sul fuoco dell'entusiasmo e già si pensa al prossimo impegno sul campo del Pro Falcone, altro terreno in terra e di dimensioni probabilmente un pò più ridotte: "Sicuramente un campo in terra battuta è un punto a sfavore per chi vuole costruire gioco. La differenza rispetto al nostro campo in alcune trasferte si nota. Le difficoltà ci sono, inutile negarlo. Però con compattezza e determinazione - ha concluso l'esperto difensore - possiamo ottenere i risultati che tutti speriamo di raggiungere".

Sezione: Promozione / Data: Mar 29 ottobre 2019 alle 11:04 / Fonte: Asd Igea 1946
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print