Un ritorno di lusso quello di Matteo Serio all'Iniziativa dopo la grande stagione in Eccellenza con la maglia del Città di Sant'Agata. Il Patron Pintabona si assicura un lusso per la categoria che torna a San Piero dopo un anno in Eccellenza.

Matteo Serio, classe 1994, è nuovamente un giocatore giallorosso dopo essere stato a San Piero Patti nella stagione 2015/16 . Attaccante veloce e di grande potenziale tecnico, calcia con entrambi i piedi ed è particolarmente indicato per il gioco di corsia. Nonostante l’età, Serio vanta anche sotto lo stemma di società professionistiche, una buona esperienza. Originario di Galati Mamertino, ha debuttato nei vivai delle società, allora in Lega Pro, Alessandria e Pro Vercelli. Poi l’ora del Valle D’Aosta, con cui gioca nella Berretti e totalizza alcune convocazioni in prima squadra, militante in C2. 

Nella stagione 2012-13, un infortunio di non poco conto costringe l’attaccante a tornare a casa. Nelle file della Mamertina, dopo la riabilitazione, segna 8 reti  in sole 13 gare, trascinando la squadra del proprio paese. Più tardi la Tiger Brolo, in serie D, ne acquisisce le prestazioni, per una breve parentesi, ma è imminente il ritorno alla squadra galatese. In un’altra metà stagione crescono i risultati, con 9 reti in quattordici gare per il riconfermato titolo di trascinatore.

Nella stagione 2015/16 con la maglia dell'Iniziativa San Piero Patti colleziona 14 gol e numerosi assist, facendo divertire la platea. Le sue giocate gli permettono di mettersi in mostra e passare in Eccellenza al Sant'Agata nell'ultima stagione collezionando 7 gol.

Sezione: Promozione / Data: Ven 18 agosto 2017 alle 11:04 / Fonte: L'Iniziativa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print