Il Lascari espugna il Comunale di San Piero Patti e si impone 2-0 su L'Iniziativa nella seconda giornata del girone B di Promozione.
I ragazzi di mister Palmeri hanno avuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita, possesso palla prolungato, buone idee di gioco, costruzione e occasioni, ma gli avversari sono stati più efficaci.
Pronti via e nei primi 5 minuti di gioco Adamo, lanciato da Leone, ha un'occasione da pochi passi ma non concretizza e butta fuori. Per tutto il primo tempo l'estremo giallorosso Calabrese interviene in rarissime occasioni per difendere la porta de L'Iniziativa.
Dopo qualche minuto ci prova Leone su punizione, ma il portiere ospite difende benissimo. Ad impensierire la porta avversaria sul finale ci provano Crisafulli e Serio con qualche tentativo ma nessun gol.

Il secondo tempo ha sempre lo stesso ritmo e i giallorossi ci provano e insistono esprimendo un bel gioco, ma non riescono a concretizzare: troppi errori e, invece, al 60', sugli sviluppi di un calcio di punizione il Lascari passa in vantaggio con un colpo di testa del difensore Calderone. Successivamente la reazione dei locali c'è e, ancora una volta, ci prova Serio che va anche a segno, ma il gol viene annullato per fuorigioco dubbio.
Allora il Lascari allunga le distanze al 75' con una conclusione da dentro area di Castigliola, che si insacca alle spalle del portiere Calabrese.
L'Iniziativa tenta una reazione e ci prova Leone su punizione, ma il portiere ospite compie un vero e proprio miracolo parando la palla indirizzata all'incrocio dei pali. Ancora, nel finale, qualche sfuriata giallorossa dei vari Raffaele e Adamo che, però, non trovano il gol che avrebbe riaperto il match. 
Finisce così 0-1, ma, dal punto di vista del gioco, mister Palmeri ha già lasciato un'ottima impronta accompagnata dalla voglia di fare bene del gruppo. I giallorossi restano così fermi a quota 1 e l'appuntamento è già per domenica 24 quando L'Iniziativa sarà impegnata ancora al "Comunale" contro il Bagheria.

Sezione: Promozione / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 11:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print