Tutto facile per la Santangiolese che, al “Caldarera”, supera senza particolari difficoltà la matricola Folgore S.Agata: è un debutto convincente per i biancoazzurri di mister Ioppolo che dominano e si aggiudicano il match per 4-0.
Basta il primo tempo ai padroni di casa per indirizzare la gara, mentre i santagatesi, ancora in costruzione e privi di un allenatore ufficiale (in panchina il duo Presti Danisi Galipò) dopo le dimissioni di Tomasi, non riescono mai a rendersi realmente pericolosi.

La Santangiolese comincia a spingere all’8 con Passalacqua, che spreca da ottima posizione, ma il vantaggio arriva solo un minuto dopo con Christian Traviglia, ben servito in profondità da Spinella. L’1-0 mette in discesa il match e i locali potrebbero raddoppiare al 26’ con Tranchita che, però, di testa non inquadra la porta, ma il 2-0 arriva al 43’ ancora con Traviglia, bravo a superare Siracusa con un tocco morbido.
Nella ripresa, dopo un palo colpito da Tranchita, la Santangiolese mette il sigillo finale, prima, con Stefano Pintaudi, che firma il tris al 73’, poi, con Tomeo, classe 2001 in campo da pochi minuti, che fissa il definitivo 4-0.
Una buona Santangiolese coglie così i primi tre punti stagionali e, nel prossimo turno, è attesa, in trasferta, da un altro derby, quello con il Pro Tonnarella. Folgore S.Agata, invece, da rivedere, ma tra una settimana riceverà l’ostico Gioiosa.

SANTANGIOLESE-FOLGORE SANT’AGATA 4-0
Marcatori: 9’ e 43’ Traviglia C., 73’ Pintaudi S., 88’ Tomeo

Santangiolese: Caserta, Crascì, Naro, Pintaudi F., Campisi (39’ st Tomeo), Anfuso, Tranchita, Passalacqua (43’ st Pintabona), Spinella, Scolaro, Traviglia C. (19’ st Pintaudi S.). A disp.: Natoli, Giuppa, Traviglia F., Librizzi. All.: Ioppolo
Folgore Sant’Agata: Siracusa, Mangano, La Fauci, Pica, Messina, Chiarenza, Romeo, Mormino G., Mormino R., Oliverio, D’Angelo (44’ st Rotelli). A disp.: Presti Danisi, Galipò. All.: Presti Danisi - Galipò
Arbitro: Neto di Messina
 

Sezione: Promozione / Data: Lun 11 settembre 2017 alle 09:57 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print