La Jonica ritrova il portiere Andrea Gugliotta: è il primo "acquisto"

Il portiere aveva giocato solo un paio di partite prima dell'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per l'intera stagione ma sempre vicino alla sua squadra
15.06.2019 10:54 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: Jonica FC
La Jonica ritrova il portiere Andrea Gugliotta: è il primo "acquisto"

Il primo acquisto della Jonica 2019/2020 è in realtà una conferma: dopo un anno caratterizzato da problemi fisici Andrea Gugliotta è pronto a tornare in campo. Si avvia alla fine l’odissea clinica del giovane portiere che praticamente ha saltato tutta la scorsa stagione a causa di una fastidiosa frattura allo scafoide carpale sinistro.
Per Gugliotta solo il tempo di assaporare l’adrenalina dell’Eccellenza per un paio di gare da protagonista e poi l’infortunio con seguente intervento chirurgico con un paio di ricadute. Adesso arriva la bella notizia dalla clinica romana “Villa Stuart" che ne ha sancito la perfetta abilità a svolgere attività sportiva. 
L'estremo difensore fa parte di quello zoccolo duro, figlio di una classe di vivaio fantastico che ha fornito parecchi elementi alla prima squadra e ha difeso la maglia della Nazionale juniores.
Gugliotta vive per il calcio e ha la maglia della Jonica “tatuata" addosso e passare una stagione ai margini è stata una sofferenza. Nonostante sapesse di non poter giocare non ha saltato una seduta di allenamento e ha incitato i compagni sino all’ultima sfortunata uscita di Mascalucia. Le parole del neo ds Roberto Frazzica: “Andrea è un ragazzo fantastico che vive di calcio e per il calcio. Sono contentissimo di riaverlo completamente a disposizione".