Il primo acquisto della Jonica 2019/2020 è in realtà una conferma: dopo un anno caratterizzato da problemi fisici Andrea Gugliotta è pronto a tornare in campo. Si avvia alla fine l’odissea clinica del giovane portiere che praticamente ha saltato tutta la scorsa stagione a causa di una fastidiosa frattura allo scafoide carpale sinistro.
Per Gugliotta solo il tempo di assaporare l’adrenalina dell’Eccellenza per un paio di gare da protagonista e poi l’infortunio con seguente intervento chirurgico con un paio di ricadute. Adesso arriva la bella notizia dalla clinica romana “Villa Stuart" che ne ha sancito la perfetta abilità a svolgere attività sportiva. 
L'estremo difensore fa parte di quello zoccolo duro, figlio di una classe di vivaio fantastico che ha fornito parecchi elementi alla prima squadra e ha difeso la maglia della Nazionale juniores.
Gugliotta vive per il calcio e ha la maglia della Jonica “tatuata" addosso e passare una stagione ai margini è stata una sofferenza. Nonostante sapesse di non poter giocare non ha saltato una seduta di allenamento e ha incitato i compagni sino all’ultima sfortunata uscita di Mascalucia. Le parole del neo ds Roberto Frazzica: “Andrea è un ragazzo fantastico che vive di calcio e per il calcio. Sono contentissimo di riaverlo completamente a disposizione".

Sezione: Promozione / Data: Sab 15 giugno 2019 alle 10:54 / Fonte: Jonica FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print