Scontro diretto per la Messana che va in trasferta sul campo del Real Aci. Al Polivalente di Acicatena la banda di Broccio cerca i tre punti per allungare sulla compagine catanese, penultima a -1 dai giallorossi che, dal canto loro, devono ancora recuperare la gara contro il Motta dopo il secondo rinvio causa maltempo.

La cronaca
Primo tempo
: Al 10' si fanno vedere in avanti i locali con un tiro-cross di Messina che viene bloccato da Picciolo. Primo guaio per la squadra messinese: Broccio è costretto a sostituire l'infortunato Pintabona con Grillo. Buon approccio, di personalità, per gli ospiti che tengono in mano il pallino del gioco. Gara in parte influenzata dalle forti folate di vento. Real Aci ancora al tiro con Messina al 23', conclusione dai 25 metri fuori di poco. Quattro minuti dopo azione solitaria di Sottile, incursione da sinistra e dribbling su Cucinotta ma al momento del tiro svirgola e non riesce a trovare la porta. Al 40' punizione dalla sinistra per i padroni di casa: palla insidiosa, spazza Brancati. Poco prima del duplice fischio, timida protesta locale per un rigore reclamato ma non concesso dal signor Arculeo di Catania. Si va al riposo a reti bianche.

Secondo tempo: Poco da segnalare, primo tentativo all'11': tiro dal limite di Iovine dopo una punizione dalla destra degli ospiti respinta dalla difesa, para Spina. Sei minuti dopo Real Aci in vantaggio: punizione dalla destra di Salemi, Picciolo non respinge bene il pallone e lo insacca dentro la propria porta. Al 25' punizione dalla sinistra per i padroni di casa, palla tesa ancora respinta da Picciolo. Al 37' azione sulla sinistra di Maesano che supera due uomini e mette al centro, palla per Rossano che svirgola il pallone non riuscendo a concludere in porta. Concessi sette minuti di recupero, al quarto ci prova su punizione Messina, risponde presente però Picciolo. Non succede nient'altro e termina 1-0. Messana che cade in trasferta e viene superata dal Real Aci, adesso diventa ancora più importante il recupero contro il Motta che può dare ossigeno a una classifica deficitaria.

Real Aci - Messana 1-0
Marcatori: 17' st aut. Picciolo

Real Aci: Spina, Pennisi, Scalia, Messina, Beninvenga, Salemi, Catania, Basile, Spada, Sottile, Napoli. A disposizione Castrianni, Orlando, Faro, Di Mauro, Bottino, Cuturi, Costa, Raciti, Sorace. Allenatore Arciprete
Messana: Picciolo, Iovine, Affè (39' st Arena), Foti, Brancati, Cucinotta, Pintabona (11' pt Grillo), Rossano, Scimone, Gazzetta, Sturniolo. A disposizione Ciraolo, Angrisano, De Salvo, Nizzari, Bardetta, Spadaro, Maisano. Allenatore Broccio

Arbitro: Paolo Arculeo di Catania
Assistenti: Mario Marco Rizza e Nicola Conticello di Catania

Ammoniti: Catania (R), Brancati (M), Maisano (M), Iovine (M)

Sezione: Promozione / Data: Sab 09 novembre 2019 alle 14:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print