Prende sempre più forma la nuova Messana di mister Daniele Broccio e, dopo la breve pausa di Ferragosto, squadra e società stanno intensificando i lavori dentro e fuori dal campo. I giallorossi sudano sul sintetico del "Garden Sport" per arrivare nelle migliori condizioni al primo match di Coppa Italia, mentre la dirigenza è impegnata sul fronte mercato. Le ultime novità, anche se si tratta di "vecchie" conoscenze, sono rappresentate da quattro elementi che, in varie stagioni, hanno già indossato la maglia della Messana. 

Il primo è Francesco Brancati, classe 1990, centrocampista e reduce anche dalla passata stagione vissuta a Villafranca. Cuore giallorosso, rabbia agonistica e visione, in passato ha disputato tre stagioni al Camaro in Eccellenza tra il 2007 e il 2010, tre a Villafranca tra Promozione ed Eccellenza, poi F24, Pistunina e Messana.
Giacomo Alibrandi, classe 1983, difensore: centimetri, carattere e personalità. Una lunga carriera per lui, che vanta esperienze con Real Messina, Monforte, Asd Spadaforese, Fiumefreddo, Rometta, Fc Spadaforese, Forza Calcio Messina, Pompei, Fiumefreddo, Limina, Ghibellina, Torregrotta, Messana e Gescal.
Altro ritorno quello di Salvatore Nizzari, classe 1993, attaccante. Abnegazione, corsa e duttilità. Cresciuto nell’Acr Messina, è poi passato da Gallico, Messana e Gescal
Il quarto innesto, infine, è Fabrizio Spadaro, classe 1999, attaccante. Istinto, rapidità, freschezza. Cresciuto nello Junior Club Curcuraci, ha giocato anche con le maglie di Messana e Real Rometta.

Quattro elementi che si vanno ad aggiungere ai precedenti rinforzi come Bonaffini, Angrisani e D'Arrigo, ma si attendono ulteriori innesti. Sfumato l'arrivo di Enrico Durante, tesserato dall'Aquila Bafia, un centrocampista potrebbe arrivare proprio dalla provincia per aumentare il tasso tecnico e d'esperienza in un campionato come la Promozione, ma la società sta valutando diversi profili e, in particolare, è alla ricerca di un portiere e di un attaccante. Intanto, però, si sono aggregati al gruppo anche il difensore Marco Fodale e gli esterni Daniele Porcino e Felice Affè che si stanno allenando con i giallorossi per un eventuale tesseramento. 

Infine, la società del presidente Ammirata si dedica anche ai giovani e lunedì 26 agosto, al campo "Bonanno" dell'Annunziata alle ore 18, ha organizzato uno stage per i ragazzi nati dal 2003 al 2007 che andranno a comporre gli organici delle formazioni Allievi regionali e Giovanissimi. Dopo il raduno, il giorno seguente inizierà la preparazione in vista dell'avvio della stagione sportiva per queste categorie.

Sezione: Promozione / Data: Lun 19 agosto 2019 alle 15:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print