Riparte da Terme Vigliatore la corsa della Messana che difende il terzo posto, ma può ancora sperare nella seconda piazza, fondamentale in chiave play-off. Avversario di turno il San Biagio che, già salvo, paga oltremodo la grande voglia dei messinesi e capitola 0-5. Formazioni rimaneggiate, locali senza Taranto, Aloe, Alacqua e Salmeri tra infortuni e squalifiche. Messana con Santamaria e Broccio al centro della difesa, Nizzari in attacco al posto di Buda con Cannuni, Rossano e Spadaro a supporto.

PRIMO TEMPO: Al 6' prima chance per la Messana: Nizzari allarga per Spadaro, cross di prima per Cannuni che di testa manda di poco a lato. Al 14' ancora ospiti pericolosi: Gentilesca resiste alla pressione avversaria e appoggia al limite per Rossano, destro potente respinto da Crisafulli. Arriva Cannuni ma l'assistente segnala la posizione irregolare. Al 16' la Messana perde una pericolosa palla a centrocampo e Mantarro lascia subito per Marcini, stop e tiro al volo, alto di poco. Sull'azione successiva Cardia vede e lancia Spadaro che scavalca il portiere in uscita e porta in vantaggio gli ospiti. Al 20' Sindoni lancia Mantarro che salta Santamaria e calcia di destro dal limite, ma palla alta di un soffio. Al 23' raddoppio giallorosso: Cannuni parte dalla trequarti, salta un uomo e serve in profondità Nizzari che con un destro ravvicinato batte il portiere. Addirittura 3-0 al 37': angolo corto di Morgante per Cardia e perfetto cross per la testa di Cannuni che batte Crisafulli. Al 46' Messana vicina al poker con Brancati che gira al volo un cross da sinistra di Gentilesca. E su questa azione si chiude il primo tempo. San Biagio insidioso con la coppia Marcini-Mantarro ma gli ospiti, dopo il vantaggio, hanno preso il spravvento.

SECONDO TEMPO: Subito due cambi per il San Biagio. Dentro Alessio e Milazzo per Sindoni e Sottile. Al 2' Mantarro ruba palla a Morgante e calcia di destro a giro. Sfera a fil di palo. Al 5' Cardia intercetta un rinvio errato della difesa, avanza e conclude di sinistro dai 20 metri. Palla all'incrocio e 0-4. All'8' iniziativa di Ancione sulla destra, palla in mezzo per Marcini che, di prima, calcia alto. Un minuto dopo ancora locali in attacco dalla parte opposta con Mantarro messo giù in area da Morgante. Marcini, pero, spara alto dal dischetto. Punizione di Brancati all'11' e colpo di testa di Cannuni che va ancora in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 15' ancora Ancione sulla destra, entra in area e conclude di sinistro ma Imbesi alza in angolo. Sul successivo corner, colpo di testa di Corso che finisce sulla traversa.​ San Biagio ancora sfortunato al 20': destro dal limite di Alessio che si infrange sulla traversa. Al 28' Nizzari scappa a destra, cross e colpo di testa di Cannuni deviato forse con un braccio da Corso. Qualche protesta ma l'arbitro lascia correre. Al 33' Bonaffini serve Buda che da posizione ravvicinata non riesce a superare Crisafulli, la difesa non riesce a spazzare, arriva Cardia che calcia su Cannuni a porta vuota e fa 0-5. Il San Biagio non riesce ad accorciare. Al 38' cross di Corso e colpo di testa da due passi di Marcini che scheggia la parte alta della traversa. Azione solitaria al 40' di Mantarro che parte da centrocampo ma il destro dal limite è debole e bloccato da Imbesi. Al 45' errore del portiere che rinvia sui piedi di Bonaffini, palla a Cannuni ma è Corso a negargli il gol sulla linea. Dall'altro lato Milazzo si accentra e calcia di sinistro dal limite ma palla a lato. Dopo due di recupero la Messana espugna Terme con un netto 5-0. San Biagio in alcune occasioni sfortunato ma vittoria netta e meritata.

SAN BIAGIO-MESSANA 0-5

Marcatori: 16' Spadaro, 23' Nizzari, 37' e 33'st Cannuni, 5'st Cardia

SAN BIAGIO: Crisafulli, Andaloro, Agrì,  Corso, Sofia, Benenati, Mantarro, Sindoni (1'st Alessio), Sottile (1'st Milazzo), Ancione (18'st Tripi), Marcini. A disp.: Alessio, Russo, Barbagallo. All.: Caragliano
MESSANA: Imbesi, Broccio, Gentilesca, Rossano, Morgante (20'st Privitera), Santamaria, Brancati, Cardia, Cannuni, Spadaro (15'st Buda), Nizzari (29'st Bonaffini). A disp.: Arrigo, Saija, Alibrandi, Leo. All.: Lucà​

Arbitro: La Rosa di Barcellona P.G.
Assistenti: Spanò e Calarese di Messina
Ammoniti: Morgante (M)
Recupero: 1' e 2'
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 01 aprile 2017 alle 15:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print