Archiviato il pari esterno contro l'Atletico Messina e dopo tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pareggio), la Messana torna al "Despar Stadium" per ospitare l'FC Motta, attuale quinta forza del campionato con 37 punti. Quota 20, invece, per la squadra di Michele Lucà, che non vuole fermarsi e cerca, quindi, punti d'oro per il prosieguo della stagione. In panchina Di Vincenzo, pronto a dare il proprio contributo dopo l'autorizzazione ricevuta nei giorni scorsi dalla LND. Arbitra Gaetano Milone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti di Palermo Nicolas Angeloro e Giuseppe Di Marco.
Primo tempo: Inizia la gara al "Despar Stadium". Primi dieci minuti di studio tra Messana e Motta, con le due squadre a non creare nulla. Al 17' arriva la prima conclusione, con Pintabona a caricare il destro dalla distanza spedendo alto. Al 25' contropiede Messana con Velardi a fare tutto da solo, ma il suo tiro dai 25 metri è centrale. Al 33' occasione clamorosa per la Messana: retropassaggio intercettato da Pintabona, che serve a rimorchio Velardi il cui destro a porta praticamente sguarnita termina incredibilmente sul fondo. Si vede la squadra ospite al 39' con la punizione di Maesano fuori non di molto. Al 41' tiro cross dalla destra di Foti che spiove a pochi centimetri dalla traversa. Altra chance al 43' per i locali con Manzella a scappare sulla sinistra e a servire Velardi, il cui diagonale è troppo largo. L'ultimo sussulto del primo tempo è opera del Motta: punizione di Luca dai trenta metri e palla alta di poco. Termina così il primo tempo: meglio la Messana a cui è mancato, però, il colpo del ko.
Secondo tempo: Si riparte e al 2' c'è subito un'occasione per La Vecchia, che sugli sviluppi di un piazzato, calcia alto dal limite. Intervento di Picciolo al 10': il portiere smanaccia in corner un piazzato dalla lunga distanza di Strano. Portiere della Messana protagonista anche tre minuti con una respinta di pugno sull'ennesimo calcio da fermo degli etnei, stavolta con protagonista Regalino. Al quarto d'ora doppio cambio per Michele Lucà, che al 6' aveva mandato in campo Spadaro per Manzella: dentro Di Vincenzo, all'esordio, e De Luca, fuori Foti e Pintabona. L'ex Camaro è subito e al 20' un suo traversone quasi beffa il portiere Tabascio, bravo a smanacciare sul primo palo. Al 28' corner dalla sinistra per la Messana, Velardi cade in area e l'arbitro lascia correre tra le proteste locali. Al 30' clamorosa traversa colpita dal Motta con il destro a giro di Luca che colpisce la parte bassa del legno e la palla esce dopo aver rimbalzato sulla linea. Crescono gli ospiti e al 33' altra ghiotta chance, stavolta sulla testa di Platania: palla a lato di un soffio su cross dalla sinistra. Poco da segnalare nei seguenti dieci minuti: Lucà opera un'altra doppia sostituzione inserendo Casella e Scimone per Velardi e Gazzetta, ma non ci sono occasioni, fatta eccezione al 43' per una botta improvvisa di Romano respinta da Picciolo. Debole al 45' il destro da fuori di Maesano, che resta anche a terra dopo aver calciato. Ultimi minuti di gioco al "Despar Stadium". Allo scadere dei quattro minuti di recupero, Scimone si libera bene ai venti metri, ma il suo sinistro potente è alto. Sarà l'ultimo sussulto del match, che termina 0-0. Partita equilibrata nella ripresa, dopo un primo tempo di marca prettamente locale.
Messana - FC Motta 0-0
Messana: Picciolo, Iovine, Manzella (6' st Spadaro), Crucitti, Angrisani, Foti (15' st Di Vincenzo), Pintabona (15' st De Luca), Brancati, La Vecchia, Gazzetta (34' st Scimone), Velardi (34' st Casella). In panchina: Merlino, Cucinotta, Bardetta, De Salvo. Allenatore: Michele Lucà.
FC Motta: Tabascio, Capilli, Nicolosi, Basile, Amore, Strano, Regalino (15' st Romano), Maesano, Garozzo, Luca, Platania (34' st Montalto). In panchina: Sciuto, Conigliello, Oliveri, Mondello, Tedeschi. Allenatore: Vittorio Jemma.
Arbitro: Gaetano Milone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto
Assistenti: Nicolas Angeloro e Giuseppe di Marco della sezione di Palermo
Ammoniti: Gazzetta (Me), Angrisani (Me), Garozzo (Mo)
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 20:46 Bonina carica l'Igea: "Non c'è sistema che tenga, vogliamo vincere"
- 12:03 Il programma del weekend
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"
- 12:08 Il Milazzo ha la sua nuova casa intitolata a Salvatore Andaloro
- 11:27 3^-Barcellona: Real Acquedolci e Azzurra Barcellona ai play-off
- 11:03 3^-Il Taormina può far festa: è promosso in Seconda Categoria
- 10:48 Società Cooperativa Messina, compiuto un anno dalla fondazione
- 08:43 2^-Il Città di Sant'Agata denuncia: aggressione contro un tesserato
- 08:03 Violenza nel calcio. Morgana (Lnd Sicilia): "Fatti inaccettabili"
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend
- 17:53 Pro Mende show, Riviera Nord di misura. Poker della Jonica
- 17:12 La Nebros vince in extremis. Successi per Acquedolcese e Rosmarino
- 11:30 Lascari e Santa Venerina per chiudere il discorso primo posto. Riviera in casa
- 09:16 Coppa Italia, quarti sfortunati per Orlandina e Torregrotta
- 23:27 Davis si sfoga: "Ci vogliono arbitri all'altezza, il Messina merita rispetto"
- 23:19 L'Enna esonera Passiatore a sorpresa, al suo posto resta Cimino
- 21:48 1^-La Torrenovese affida la panchina a Benedetto Granata
- 20:26 3^-Il Pellegrino rafforza il secondo posto. Taormina a un passo dalla festa
- 15:04 Emmausso glaciale dal dischetto. Versienti e Grillo conquistano la vittoria
- 09:34 1^-Rocca, a centrocampo arriva lo svincolato Danilo Blogna
- 22:25 2^-Città di Sant'Angelo in extremis, vittoria per il Rometta. Zafferana ok
- 21:30 1^-La Nuova Peloro vince e allunga. Big match al Real Rocchenere
- 18:33 1^-Torrenovese, esonerato il tecnico Sebastiano Bonfiglio
- 09:00 Castrumfavara-Messina, cercasi nocchiero in gran tempesta
- 21:08 I risultati del weekend
- 18:00 Orlandina di misura, tris del Riviera Nord. Sowe trascina la Pro Mende
- 17:43 Al "Bruccoleri" il Messina avanti con Tourè, assapora il veleno nella coda (1-1)
- 17:32 Messana ko con il Modica, la Nebros si avvicina alla salvezza
- 17:14 Pari tra Nissa e Igea Virtus, il Savoia aggancia la vetta. Ragusa fuori dai play-out
- 18:59 Nuova Igea Virtus, Chiavaro: "Non è una finale, orgogliosi di noi stessi"
- 18:00 Verso CastrumFavara-Messina, Feola: “È un playout. Serve cattiveria e coraggio”
- 15:11 Il Castrumfavara offre l'ingresso gratuito in curva nella sfida con il Messina
- 15:01 Bonina: "Biglietti gratis per i tifosi dell'Igea per la partita con la Nissa"
- 09:42 1^-Renato Sottile lascia la panchina del Sp Torregrotta


