La Messana torna in campo dopo due settimane di pausa e, nel terzultimo turno di campionato, riceve il Lineri Misterbianco. Gara da finale di stagione e tra due squadre che, già salve, giocano per un solo obiettivo, migliorare la posizione in classifica. Decimo posto con 33 punti per i giallorossi, senza successi da tre turni, ottava posizione a quota 40, invece, per gli etnei che, invece, nel turno precedente hanno superato agevolmente il Messina Sud.

La cronaca
Primo tempo
: Al 4' angolo di Cardia e Brigandì da due passi non riesce a deviare in rete. L'attaccante tocca la sfera ma non basta e la difesa libera. Un minuto dopo ancora Messana in avanti: Alibrandi serve Giovanni Arena al limite, stop e tiro di destro ma palla sul fondo. Ritmi non alti ma buon inizio dei locali. Al 7' è Brigandì a provarci dal limite dopo uno scambio stretto con Anthony Arena ma il destro finisce alto. Al 15' si vedono gli ospiti a un passo dal vantaggio: Borzì lancia Cuntro che entra in area e in diagonale manda di poco a lato. Un minuto dopo ripartenza del Lineri con Ventura che lancia Inserra e in diagonale batte Arrigo per lo 0-1. Curiosamente la conclusione ha lasciato qualche dubbio e solo dopo qualche istante l'arbitro ha convalidato la rete. Sembrava che il pallone infatti fosse entrato dall'esterno della rete. Al 28', dopo una fase di stallo, ci prova Brigandì dal limite ma conclusione a lato. Al 31' traversone di Broccio, Costanzo prolunga con un pregevole colpo di tacco e libera Brigandì solo davanti al portiere ma l'attaccante è sfortunato e la sfera si stampa sul palo prima di uscire. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo. Il Lineri rientra negli spogliatoi con il minimo vantaggio ma la Messana è in partita.

Secondo tempo: Al 4' Cardia ci prova dal limite, la difesa respinge e il Lineri riparte subito in contropiede. Lancio per Cuntro che scatta in posizione regolare e serve in mezzo Ventura che da due passi deve solo spingere in rete. Al 19' su azione d'angolo, palla al limite a Broccio, ma il destro al volo finisce sul fondo. Al 26' Messana vicina al gol ancora su angolo di Cardia. La sfera arriva sul secondo palo dove Crucitti spara di destro da posizione ravvicinata ma il portiere è bravo a respingere. Al 30' solito angolo e doppia deviazione di Mannino e Brigandì ma palla alta. Al 34' Giovanni Arena serve Foti al limite che prende la mira e di destro manda la sfera all'angolino. 1-2. Bella azione della Messana al 39'. Alibrandi allarga per Crucitti, cross al volo da destra e Lucà tenta in rovesciata ma palla fuori. Al 42' errore della difesa giallorossa che consegna palla a Placetti che, da oltre 30 metri, vede Arrigo fuori dai pali e segna l'1-3. Al 46' tiro da posizione defilata di Lucà bloccato da Scalia, anche ostacolato da Brigandì. Finisce 1-3 al Marullo. Il Lineri Misterbianco si prende i tre punti contro una Messana che resta in partita fino all'87' e dà anche l'impressione di poter raggiungere il pari ma il gol di Placetti chiude i conti.

MESSANA-LINERI MISTERBIANCO 1-3
Marcatori: 16' pt Inserra, 4' st Ventura, 34' st Foti (M), 42' st Placetti 

Messana: Arrigo, Broccio (20' st Crucitti), Saija (7' st Costanzo C.), Arena D. (7' st Mannino), Angrisani, Alibrandi, Costanzo B. (10' st Lucà), Cardia, Brigandì, Arena G., Arena A. (10' st Foti). A disp.: Trinchera. All.: Lucà
Lineri Misterbianco: Scalia, Riela (32' st Placetti), Guglielmino (15' st Palma), Cantarella, Baudo, Cuntro (7' st Leonardi), Grillo, Inserra, Borzì, Ventura (21' st Santapaola). A disp.: Polino S., Polino P.. All.: Insanguine

Arbitro: Maio di Barcellona P.G.
Assistenti: Torre di Barcellona P.G. e Totaro di Messina

Ammoniti: Scalia (L), Lucà (M)

Sezione: Promozione / Data: Sab 07 aprile 2018 alle 17:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print