La Santangiolese ritrova il successo dopo due pareggi e, in rimonta, si impone al “Caldarera” per 2-1 sul Lascari. È un successo che vale il terzo posto, prestigioso ma inutile in chiave play-off, per i biancoazzurri di mister Ioppolo, bravi a non disunirsi dopo il vantaggio dei palermitani.

Sono gli ospiti, infatti, a partire meglio e, al 17’, sbloccano il punteggio con Morana che, servito in profondità da Minà, supera Francesco Pintaudi e batte Caserta anticipandone l’uscita. La Santangiolese ci mette un po’ a reagire e  deve attendere le battute finali del match per risolvere la contesa: all’84’ ci pensa Gullà, con una punizione dal limite, a trafiggere Randazzo e ristabilire la parità, mentre tre minuti dopo ci pensa Passalacqua  a firmare il gol del sorpasso, approfittando di una corta respinta di Giuseppe Russo sugli sviluppi di un corner.

Il 2-1 premia così gli sforzi dei biancoazzurri, che salgono a quota 47 come il Bagheria, ma a -20 dal secondo posto del Gangi. Il Lascari, invece, resta a metà classifica con 39 punti. Tra una settimana, ultima trasferta stagionale per la Santangiolese, che si recherà a San Piero Patti per il derby contro L’Iniziativa, mentre i palermitani ospiteranno il Gioiosa.

SANTANGIOLESE-LASCARI 2-1
Marcatori: pt 17' Morana (L), st 38' Gullà e 41' Passalacqua

Santangiolese: Caserta, Crascì, Librizzi (36' st Spinella), Pintaudi F., Collura (30' st Radici), Passalacqua, Tranchita, La Rosa (26' st Anfuso), Traviglia, Gullà, Scolaro. A disp.: Giuppa, Naro, Pintaudi T., Ricciardo. All.: Ioppolo
Lascari: Randazzo, Russo G., Colletti, Ilardo, Russo V., Severino, Castigliola, Fradella, Minà (12' st La Vardera), Ruggieri, Morana. A disp.: Cavallo, Giallombardo, La Vardera. All.: Zappavigna 
Arbitro: Milone di Barcellona P.G.
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 23:11 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print