Finisce 1-1 il derby del “Caldarera” tra Santangiolese e Sinagra che, a tre giorni dal match di Coppa, ma giocato al “Barone Salleo”, sono tornate ad affrontarsi per la terza giornata di campionato. E stavolta sono i giallorossi, che conquistano un buon pari esterno, a partire meglio e rendersi pericolosi con Zinagales che, su punizione, costringe Caserta a respingere con i pugni, mentre i locali dell’ex Ioppolo replicano, al 30’, con Christian Traviglia che, con un tiro al volo, non inquadra la porta.

Poche emozioni nella prima frazione, così come nella seconda, ma la Santangiolese prova a impensierire Bonfiglio con qualche iniziativa in fase offensiva che, al 56’, portano al rigore decretato per fallo di Margò su Christian Traviglia: dal dischetto va Crascì che firma l’1-0. Lo stesso attaccante, poco dopo, ha l’occasione per il raddoppio e mettere al sicuro il risultato, ma, solo davanti a Bonfiglio, spreca tutto. Sale la tensione in campo e, all’82’, ne fanno le spese il biancoazzurro Anfuso e il giallorosso Fantino, espulsi per reciproche scorrettezze, mentre il finale premia gli sforzi del Sinagra che, al 92’, trova il pari ancora dal dischetto. Maio di Barcellona P.G punisce con la massima punizione il contatto in area tra Crascì e Liuzzo e Zingales non sbaglia fissando il definitivo 1-1.

Succede, quindi, tutto nella ripresa per un pari che accontenta soprattutto la squadra di mister Infirri, adesso a quota 2 e che, nella prossima giornata ospiterà il Gioiosa. Beffa finale, invece, per la Santangiolese che non riesce a portare a casa l’intera posta in palio e, tra una settimana, farà visita all’Acquedolcese.

SANTANGIOLESE-SINAGRA 1-1
Marcatori: 11’ st (rig.) Crascì, 92’ (rig.) Zingales (SI)

Santangiolese: Caserta, Crascì, Collura, Pintaudi F., Saggio, Anfuso, Naro, Cipriano (25’ st Passalacqua R.), Traviglia C. (37’ st Pintaudi S.), Scolaro, Spinella. (A disp.: Natoli, Traviglia F., Tomeo, Passalacqua A., Librizzi). All.: Ioppolo
Sinagra: Bonfiglio, Aquilia (39’ st Bucale), Fantino, Margò, Saccà, Pintabona, Cultrona (30’st Radici L.), Raneri (23’ st Cordima), Fazio, Zingales, Liuzzo. (A disp.: Lionetto, Russo, Mancuso, Natalotto). All.: Sardo Infirri
Arbitro: Maio di Barcellona P.G.
Espulsi: 37’ st Fantino (Sinagra) e Anfuso (Santangiolese) per reciproche scorrettezze
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 21:28 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print