La Santangiolese torna allo stadio “Caldarera”, supera 2-1 il Città di Casteldaccia e ottiene la seconda vittoria consecutiva che permette alla squadra di mister Ioppolo di poter accorciare sul secondo posto e sperare ancora nei play-off.

Biancoazzurri subito determinati e, già nei primi minuti, sfiorano il vantaggio con Spinella, che fallisce una ghiotta occasione da posizione ravvicinata. Il gol è rimandato al 10’, quando Crascì lancia Tranchita, che controlla e salta Conticelli in uscita con un pregevole pallonetto. Gara in discesa, anche perché gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi e, anzi, rischiano sulle occasioni di Monte, La Rosa e Crascì che, però, non riescono a superare il portiere. La Santangiolese è in pieno controllo del match, va vicino al raddoppio con Tranchita, ma il suo tiro viene salvato sulla linea da un difensore e, al 68’, mette al sicuro il risultato con Spinella che, sugli sviluppi di una punizione di La Rosa e dopo il primo tentativo di Giuppa, riesce a insaccare alle spalle di Conticelli. Sul 2-0 i padroni di casa possono amministrare con facilità e solo al 93’ il Città di Casteldaccia riesce a dimezzare lo svantaggio con Virruso, che risolve una mischia in area e fissa il definitivo 2-1.
Tre punti d’oro per la Santangiolese, ora quinta con 50 punti, -9 dal secondo posto dell’Acquedolci e nel prossimi turno si recherà a Milazzo; i palermitani, invece, restano penultimi con 23 punti e uno solo di vantaggio sul Gioiosa.

SANTANGIOLESE-CITTA’ DI CASTELDACCIA 2-1
Marcatori: pt 10’ Tranchita, 23’ st Spinella, 48’ st Virruso

Santangiolese: Galati Pontillo, Crascì, Collura (45’ st Passalacqua), Pintaudi, Giuppa, Mastriani (27’ st Betta), Tranchita, Monte, Spinella (38’ st Ricciardo), La Rosa, Traviglia. A disp.: Lamonica, Librizzi, Cipriano, Naro, Lucifero, Ricciardi. All.: Ioppolo
Città di Casteldaccia: Conticelli, Touray (22’ st Ruvolo), Vasile, Lo Re (9’ st Barone), Virruso, Giglio, Di Cosimo, Noto, Rosone, Senneh, Girgenti (13’ st Pecorella). A disp.: nessuno. All.: Canfarotta
Arbitro: Cataldo Zito di Rossano
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 21:53
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print