Primo assaggio di calcio al "Comunale" di Brolo tra Santangiolese e Sant'Agata, tra le protagoniste annunciate del prossimo torneo di Promozione e vogliose di partire col piede giusto in questo primo turno di Coppa Italia. I locali di Palmeri si presentano con Crasci-Galati coppia difensiva centrale e con l'altro neo acquisto Andrea Zingales partner d'attacco di Gullà; l'ottimo Sant'Agata di mister Cambria schiera Caserta in porta, Fabrizio Bontempo centrale difensivo, Carrello diga in mezzo al campo e Boris Zingales in avanti tra i più brillanti.

Nella prima frazione le redini del gioco sono in mano agli ospiti ma la Santangiolese sorprende il Sant'Agata e arriva all'intervallo col doppio vantaggio grazie ad Andrea Zingales, che sblocca il risultato al 22', e al penalty trasformato da Gullà al 33'; cinque minuti prima della fine del primo tempo i locali restano in dieci a causa dell'espulsione di capitan Pintaudi.

La ripresa inizia con il Sant'Agata deciso a rientrare nel match sfruttando la superiorità numerica; gli uomini di Cambria acciuffano il pari grazie alle reti di Naro, in gol al 57', e del neo entrato Gaglione, che trova il pari al 68'. Nell'ultima parte di match le due squadre cercano entrambe la rete del sorpasso ma nessuna riesce a prevalere. Il 2-2 finale rimanda ogni discorso qualificazione alla prossima settimana, quando si giocherà il ritorno a Capo D'Orlando.

Sezione: Promozione / Data: Dom 30 agosto 2015 alle 23:02 / Fonte: Fabio Todaro
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print